Pochi episodi, solo quattro, per una serie Netflix appassionante soprattutto per il protagonista, un condannato a morte che, dal carcere, offre consulenza per risolvere casi di persone scomparse. L’ironia, l’intelligenza sopraffina, la perspicacia alla Sherlock Holmes, oltre alla lucida ammissione del proprio crimine e alla consapevolezza della pena, ne fanno un personaggio magnetico e infallibile. Dietro all’omicidio che ha commesso si nasconde un velo di mistero che viene rivelato solo in parte e richiama a furor di popolo almeno un’altra stagione. Il caso che segue invece mostra di quali mezzi e capacità sia in possesso e di come si trovi sempre un passo avanti agli altri. Potrebbe sembrare un moderno Hannibal Lecter e invece no, è l’opposto, sicuramente – bravi gli sceneggiatori – il puzzle che lo descrive non è completo. Insomma, non si può non simpatizzare per lui e ammirare l’interpretazione di Stanley Tucci. Bisogna solo accettare quella leggerezza di aver ucciso e fatto a pezzi la moglie nascondendone la testa. Mi tocca scriverlo proprio oggi che è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Inside man
Pubblicato il
Categoria:
Tag:

23 categorie
- Affari di famiglia (17)
- Africa (32)
- Amori e altri demoni (185)
- Arte (27)
- Blog (27)
- Cose di casa (12)
- Film brutti e serie TV (93)
- Friends (8)
- Giocattoli e passatempi (12)
- Lavoro (6)
- Libri (227)
- Mangiando e bevendo (11)
- Me (268)
- Mondi sommersi (10)
- Musica (28)
- Non luoghi (54)
- Non solo nuoto (10)
- Nuoto (29)
- Palermo (48)
- Roma (55)
- Storie (29)
- Teatro (6)
- Viaggi (351)
23 tag
Africa Burkina Faso Cose di casa Fumetti Giappone Islanda La Più Bella Ragazza Di Tutti I Tempi Libri Mamma Africa Mauritius Mondi sommersi Netflix Nuoto Palermo Roma Scozia Serie TV Sicilia Spagna Topper Tramonti Vacanze Viaggi
Commenti
6 risposte a “Inside man”
-
Tucci non è bello, ma è talmente bravo che qualsiasi sia il ruolo che interpreta ai miei occhi appare come un gran figo! Questa serie è piaciuta anche a me, peccato sia così breve. (Comunque io che sono da anni una tua attenta lettrice, rimango sempre in attesa di leggere la tua recensione del Racconto dell’ancella, me lo devi! 😜)
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
E’ indubbiamente affascinante oltre che bravo. Peccato sia un po’ bassino!
Il racconto dell’ancella non mi decido ancora né a leggere il libro né a guardare le cinque stagioni della serie. Ma non è un NO deciso."Mi piace""Mi piace"
-
-
l’ho visto proprio grazie alla tua recensione e mi è piaciuto tantissimo! comunque devo dire che ti sto “usando” molto come suggeritore di serie da vedere 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
Puoi usare tutto quello che c’è qua dentro! Mi fa piacere che almeno qualche mia non-recensione sia utile…
"Mi piace""Mi piace"
-
le trovo molto utili (e direi pure che ci azzeccano, sarà che abbiamo gusti simili)
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
Mi fa piacere essere utile, soprattutto per farti segnare quelle da evitare!
"Mi piace""Mi piace"
-
-
-
Se vuoi…