Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.

Come una magia

Pubblicato il

Categoria:

Tag:

Mi sveglio disteso su un materasso comodo al limite della perfezione, di quelli che sembrano esistere solo nei messaggi promozionali. C’è buio intorno, sembra un sogno. Forse sono in dormiveglia. Lei è accanto a me ma non così vicina come potrebbe sembrare, allungo il braccio e arrivo a toccarla a stento perché il letto è enorme e, una volta tanto, non sono stato spinto sul bordo. Fuori il freddo è polare, è zero, è da starsene sotto le coperte tutto il giorno a dormire, a leggere o a guardare il soffitto finché la vescica non ti obbliga ad alzarti. Le coperte però non ci sono o meglio, sono ammassate ai piedi perché dentro fa caldo, molto. Mi giro, incrocio i suoi occhi e capisco che sto proprio sognando. Succede sempre quando la guardo. Sorridiamo e anche questo succede sempre, oggi però abbiamo un motivo in più per farlo.
La colazione è abbondante. Mangio tutto ciò che posso, dalle uova alle salsicce, dai toast con la nutella alle ciambelle ricoperte di cioccolato. E poi il latte, come antiacido o per digerire. Indosso l’equipaggiamento con gli optional, cappello, sciarpa, guanti e vado a vivere questa meraviglia di città.
Praga è stupenda, non ci sono cazzi. E’ indubbiamente una tra le capitali più belle d’Europa e una delle città più affascinanti in assoluto. Non ho molto tempo, solo pochi giorni, è una visita breve, organizzata in mezz’ora e desiderata da anni. Mi chiedo ancora come sia stato possibile non averla conosciuta prima. Ci sarei già tornato. Sembra un’opera di fantasia, disegnata da un artista che andrebbe apprezzato solo per averla immaginata, una cosa del genere e che con la Città Vecchia ha creato il suo capolavoro. Probabilmente è un mago. Non mi spiegherei altrimenti come la sera le strade mi abbiano guidato in un’altra epoca, dove i palazzi, le carrozze, le luci che illuminano le case e quelle dei lampioni dipingono un paesaggio da favola. Dove di giorno la nebbia avvolge ogni cosa e me ne mostra la bellezza a tratti, man mano che avanzo curioso, oppure la protegge dall’alto, quando da sopra la collina cerco di apprezzarla nel suo insieme. Riuscendoci. Spalanco gli occhi e procedo per vicoli e percorsi già battuti e fotografati e sempre mi stupisco. Vado avanti e indietro per il ponte, salgo fino al castello, esploro le chiese, mi intrufolo nel Vicolo d’Oro, mi riposo all’Osservatorio e poi torno ad ammirare le stradine, i ponti, il fiume con i cigni, le case danzanti e gli orologi astronomici, le facciate imponenti, le piazze, le torri, i giardini come intrappolato in labirinto e poi, quasi per caso, alla fine di una rampa, trovo lui che mi aspetta. Il mago. E capisco.

Mago Praga

Commenti

130 risposte a “Come una magia”

  1. Avatar plenamar

    È tutto un po’ magico qui. E sorrido perché mi piace credere che la magia esiste ancora. E sorrido perché mi piace che qualcuno mi faccia ancora credere che esista davvero, questa magia.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      La magia esiste, se vogliamo vederla. Esiste in tutte le cose, i luoghi, le persone.

      "Mi piace"

      1. Avatar Signorina Effe

        condivido al cento per cento.
        la magia esiste, solo che a volte si guarda senza vedere.
        Ciao Topper!

        "Mi piace"

  2. Avatar fracatz

    sarà mica stato Forrest?

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Pensavo più al mago Oronzo…

      "Mi piace"

  3. Avatar melodiestonate

    che bello trovare persone ancora ottimiste…evviva la magia……per caso hai una bacchetta in più?….buona giornata…..Sara

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Dovresti chiederla al mago! Io la magia l’ho solo vissuta.

      "Mi piace"

  4. Avatar ili6

    Hai ragione: Praga è bella e magica. L’ho rivista da recente, a vent’anni di distanza, profondamente cambiata e ancora comunque affascinante.
    Quanta storia, quanta sofferenza, quanto dolore per Praga. Quel mago è arrivato un po’ tardi. Ora speriamo ci resti.
    Ciao,
    M.R.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      E’ vero, ho imparato molto su Praga dal punto di vista storico e molto altro ho trovato nel quartiere ebraico e nella zona del castello.
      Il mago è arrivato tardi ma è arrivato. Altri luoghi non hanno avuto la stessa sorte.

      "Mi piace"

  5. Avatar zorapide

    Praga è una città unica, sono d’accordo.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Siamo milioni…

      "Mi piace"

  6. Avatar Modesty
    Modesty

    E’ uno di quei posti che ti rimangono nel cuore. Di sicuro poi andarci “da innamorati”, come hai fatto tu, aggiunge quel pizzico di magia in più.
    Io ci sono stata diversi anni fa e ne conservo un ricordo così bello che guarda, quasi quasi preferisco non tornarci per non rischiare di sciuparlo.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Hai scritto una cosa che mi è capitata di pensare per il cammino di Santiago, esperienza bellissima che non rifarò proprio perché non potrebbe mai essere migliore della prima volta.
      Sciupare un ricordo… mi piace tantissimo come espressione.

      "Mi piace"

  7. Avatar Mads

    La nebbia fa sparire i confini: senso di spaesamento, confusione. Quella di Praga ti accompagna dolcemente e come per magia, smarrirli, non fa più paura.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Ho preso un po’ di quella nebbia a Praga, l’ho messa in tasca e la conservo gelosamente. Semmai dovessi avessi paura di perdermi, la userò per ritrovare la magia.
      Sono sicuro però che non è della nebbia che ho bisogno.

      "Mi piace"

  8. Avatar Erre

    Davvero hai mangiato tutta quella roba, a colazione?

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      In effetti non ho parlato delle torte, dei formaggini e delle insalate.

      "Mi piace"

      1. Avatar Erre

        Io sono stato nel 2012, ultimo viaggio con la mia ex, ricordo che avevamo un albergo delizioso, posizionato, però, alla fine di una salita assurda (Nurodova, mi pare, o qualcosa del genere), proprio dietro il castello, avrei potuto mangiare qualunque cosa, con quella salita si smaltiva tutto. Comunque, sì, Praga è magica come poche. Uno di quei posti dove tornerei subito.

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper

          Il nostro albergo era abbastanza vicino al centro, infatti ho fatto decine di foto identiche visto che ogni giorno percorrevo le stesse strade. Ciò non toglie che abbiamo camminato per chilometri e chilometri smaltendo tutto. Questo prima che incontrassi birra e salsicce.

          "Mi piace"

        2. Avatar Erre

          Diciamo che la salsiccia (e se di giù, converrai, meglio), ti aiuta a buttare giù il quantitativo di birra sufficiente a scrivere un buon post, ammesso che io sappia farlo, senza crollare prima di finirlo.

          "Mi piace"

          1. Avatar Topper

            Convengo su ogni fronte. Ho bozze di post, per niente buoni tra l’altro, che non ho mai finito perché sono crollato. Ecco, il letto vince sempre.

            "Mi piace"

      2. Avatar Erre

        Questo post, e qualche commento, credo abbia influenzato un po’ il post che stavo scrivendo. Mi hanno influenzato anche la birra e le salsicce a cui facevi cenno, però.

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper

          Io credo di aver scritto i post migliori (che non sono i più belli, ammesso che ce ne siano, ma solo i più significativi) con la birra in corpo. Fa uscire le parole dalla tastiera come la schiuma dal bicchiere. Lo stesso fanno i commenti e i post degli altri, di quelli bravi a scrivere però, come ritengo sia tu.
          La salsiccia no. E’ solo un insaccato di schifezze che al massimo influenza la digestione.

          "Mi piace"

      3. Avatar Erre

        Sono sicuro che arriverà il momento che riprenderai quelle bozze, o molte di loro, e le finirai, modificandole, e plasmandole, in base al momento. Almeno a me succede quasi sempre così. Allora vado, e cercherò di non crollare all’ultimo, nonostante la birra, ma fra il post e il letto, hai ragione, vince sempre il letto, e al post non resta che l’attesa. E anche l’attesa ha il suo perché.

        Buona serata.

        P.s. Grazie, anch’io penso tu scriva molto bene.

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper

          Ultimamente, per quel che mi riguarda, vincono un sacco di altre di cose. Ma è una scelta e va bene così. Anche questa ha il suo perché.
          Aspetto allora questo tuo post influenzato da birra e salsicce.
          Buona serata a te.

          "Mi piace"

      4. Avatar Erre

        Ieri poi sono crollato, e non solo io, anche chi stava accanto a me. La birra era tosta e artigianale. Abbiamo fatto vincere il letto.

        Però mancava davvero poco, e ho potuto concludere questa mattina, con la testa sotto sopra.

        Insomma, ho pubblicato.

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper

          Beh, il letto, quando non siamo soli, stravince. Ma anche il divano nel mio caso.
          Da ieri seguo il tuo blog, passerò presto a leggere.

          "Mi piace"

  9. Avatar dorotea

    Io non ci sono mai stata ancora. Ma sospettandone il fascino, l’ho regalata a mia madre e mio padre qualche mese fa. 🙂
    La prossima volta la regalo a me.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Magari te la regaleranno loro.

      "Mi piace"

  10. Avatar nanalsd

    Oltre ad avermi messo voglia di partire, ho anche fame.

    PS: la foto però è inquietante.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      La foto è molto inquietante. All’inizio credevo fosse una statua, non ti dico la sorpresa quando l’ho vista muoversi…

      "Mi piace"

  11. Avatar fulvialuna1
    fulvialuna1

    Ho letto molti commenti su praga, ma come l’hai descritta tu mai. Hai tirato fuori la magia di ciò che hai visto e l’hai trasformata in parole. Bella, davvero. Mi hai fatto sognare.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Che sia una bellissima città è un dato di fatto. Credo che poi, come avviene per ogni cosa, a dare quel tocco di magia siano anche le circostanze, la compagnia, il contesto, l’umore. Persino la nebbia e il freddo che ho trovato hanno contributo a rendere la mia Praga più bella di quel che potessi pensare. Probabilmente, in un altro tempo, non l’avrei trovata così.

      "Mi piace"

  12. Avatar lilasmile

    Non ho avuto la fortuna di incontrare questa città ma chissà..la vita è piena di magie imprevedibili ..e se il mago si impegna forse un giorno ci andrò anche io!
    Un sorriso, Lila

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Il mago sarà lì se lo vorremo. Intanto però dobbiamo essere noi a decidere di andare e ad essere ponti ad incontrarlo.

      "Mi piace"

  13. Avatar bleachedgirl

    Quindi la cotoletta no e la salsiccia sì? Ahah!

    E poi ecco. Io credo di essere l’unica insensibile al fascino di Praga. Almeno di giorno. [Almeno al centro storico, ai cristalli di Boemia, alla pilsner urquell, alla mano del ladro nella chiesa di s. giacomo, alle defenestrazioni.]
    Di notte, invece, di notte è tutta un’altra storia.
    La moldava cambia, ponte vecchio cambia. In un modo che quasi mi fa paura.
    Magia sì, ma magia nera.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Se avessi visto le foto che ho scattato, avresti notato che quasi tutte sono notturne perché anche io ho avuto la stessa sensazione. Di notte (è un po’ anche di giorno ma con la nebbia) Praga è un altro luogo. Come scrivevo in un altro commento, ogni cosa assume un fascino diverso a seconda di tanti fattori che entrano in gioco. Io evidentemente li ho beccato tutti a mio favore. O a favore di Praga. Fossi andato in un altro periodo (o, boh, con un’altra persona o qualche anno fa) probabilmente l’avrei valutata in modo diverso.

      PS: Ti ricordi ancora della cotoletta? Io non sono vegetariano, è che odio quasi tutto ciò che è carne o pollo. Quasi, infatti alla salsiccia (solo quella lì però) non saprei rinunciare!

      "Mi piace"

      1. Avatar bleachedgirl

        Certo che la ricordo, quel post è nella storia.
        Ma non mi arrivano le notifiche quando rispondi ai commenti, com’è?

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper

          Boh? Forse perché non sono su WP? Anzi potresti aiutarmi, Discutibili è su un host privato o sbaglio?

          "Mi piace"

          1. Avatar bleachedgirl

            Ohibò, ora la notifica è arrivata. Mhhh, noi abbiamo acquistato il dominio wp, quindi suppongo niente host privato (sempre che abbia capito la domanda).

            "Mi piace"

            1. Avatar Topper

              Allora funziona. Non devo fare altro per far girare il sito. A parte pregare ogni sera.

              "Mi piace"

  14. Avatar lilasmile

    Già, ben detto 😉

    "Mi piace"

  15. Avatar altrirespiri

    natualmente io sono sensibile alla magia
    e alla nebbia (che da brava veneta porcono tanto, anche se la amo)

    Però… ti informo che il latte non è un antiacido, anzi il contrario e dubito possa essere ascritto tra i digestivi.
    Per la cronaca.

    La magia resta, naturalmente, o capita.

    Mezzastrega

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Ahah, so benissimo che il latte non è un antiacido e che non serve a digerire! Era ironico, come tante cose che scrivo, per dire che dopo aver mangiato tanto ci ho messo pure il latte…
      La magia resta, dipende sempre da noi.
      Grazie!

      "Mi piace"

      1. Avatar altrirespiri

        scusa, non avevo colto l’ironia… son giorni che non la colgo, sarà la febbre (è un’ottima scusa, no?)

        bè no… non dipende solo da noi
        ma ti auguro che resti.

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper

          Beh, se parliamo del trovare la magia, io sono convinto che dipenda quasi esclusivamente da noi. E’ anche vero che la magia non la vai a cercare nelle cose brutte, altrimenti parleremmo di ben altro. Ma un luogo, una persona o una situazione diventano magici se siamo noi a volerli vedere così. Dal canto loro potrebbero essere oggettivamente bellissimi, affascinanti o, che so, piacevoli. La magia invece è nei nostri occhi.

          "Mi piace"

        2. Avatar altrirespiri

          ma se l’essere magico rifugge la sua stessa magia… hai poco da fare.
          Vedere la magia non è da tutti, e dovrebbe bastare, pensavo, ma ho scoperto che non è così.
          La magia comporta delle responsabilità, che non è detto siano ben accette.

          "Mi piace"

          1. Avatar Topper

            Non so perché ci stiamo avventurando sulla strada della magia ma è sempre un piacere confrontarsi con te.
            Per me è un concetto molto semplice, non ci vedo responsabilità. Guardi un paesaggio, già di suo affascinante, e ci trovi la magia perché magari desideravi vederlo da tempo o perché lo avevi dimenticato o, non so, perché ti piacciono quei colori. Lo definisci magico perché ti ha colpito. Ad altri non farebbe lo stesso effetto e per questo dico che trovarci la magia dipende solo da noi. E’ vero infatti che non è da tutti, eppure è facile. Non mi sento di dire che sia questione di ottimismo, di apertura verso gli altri, di serenità interiore, non ne ho idea. E’ un aspetto soggettivo, individuale. Non voglio però farne un trattato, non ne sarei capace. Mi piace molto avere spunti per riflettere, sulla “magia” e su tutto il resto e ti ringrazio per i tuoi commenti.

            "Mi piace"

  16. Avatar Ale

    Anche questo post è magico, perché tra la nebbia e le coperte, s’intravede la poesia.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Grazie Ale!

      "Mi piace"

  17. Avatar cobalto2

    La prossima città quale sarà?

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Dipende. Nuova o già vista? Se già vista, farò un viaggio a natale, uno a capodanno e soprattutto a febbraio tornerò in Africa. Per le novità credo che dovrò aspettare la primavera.

      "Mi piace"

      1. Avatar cobalto2

        Non ti fermi mai ed è per questo che è bello seguirti.

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper

          Mi fa piacere, grazie. Ma è un commento serio? E’ dal 2009 che non ricevo un tuo commento serio. Stai bene?

          "Mi piace"

  18. Avatar cobalto2
    1. Avatar Topper

      Bellissimo. Spiderman Blackblock. Spero ci sia anche un sasso nella confezione.

      "Mi piace"

  19. Avatar LuceOmbrA

    Ecco aggiunta alla wishlist, non mi basta una vita per tutta la magia… ^____^

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      E’ vero, una vita non basta. Per questo dovremmo fare il massimo per spuntare tutte le voci della nostra wishlist.

      "Mi piace"

  20. Avatar vetrocolato
    vetrocolato

    Praga, bella. Mi hai ricordato una me stessa diciassettenne sul ponte Carlo mentre bevevo birra di straforo coi compagni di classe. Si, la gita delle superiori. C’era anche un ninnolo, purtroppo abbandonato, preso come ricordo. Uno scarponcino portachiavi. Era viola, preso su una delle tante bancarelle, fra i dolci, le bevande calde e gli artigiani e i musicisti. Si, Praga e’ davvero bella.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Spero che ricordi simili rimangano anche a me. Anche se in realtà sono sicuro che tra qualche anno ci tornerò.

      "Mi piace"

  21. Avatar TADS

    per noi Torinesi andare a Praga è quasi un obbligo, visto che insieme a Lione e Londra formiamo il quadrilatero della magia e pure del satanismo (dicono).

    comunque è sicuramente una delle città più belle dell’est Europeo,

    guarda che raggiungere la convinzione di esprimere al meglio la propria creatività letteraria sotto influssi etilici non è una cosa bella, sono molti gli scrittori caduti in questa pericolosa dipendenza/convinzione psicologica. Caratteristica tipica dei poeti che traducono in versi “viaggi” nell’oblio esistenziale.

    TADS

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Non sapevo di questo quadrilatero. Anzi nemmeno avrei associato Torino a tali argomenti.
      Quanto agli influssi etilici, naturalmente si scherzava. Nel senso che la birra, così come un post apprezzabile, non sono altro che un contorno o una conseguenza di una serata positiva. Di certo non la causa. Ad ogni modo, almeno per quanto mi riguarda, non sarebbero quelle le convinzioni che dovrei temere.

      "Mi piace"

    2. Avatar bleachedgirl

      Non era un triangolo? Praga Parigi Torino?
      (appresi in una conversazione almeno sei anni fa)

      "Mi piace"

      1. Avatar Topper

        Forse è una retta, Torino-Praga…

        "Mi piace"

        1. Avatar Erre

          Io ho sentito parlare di un punto, Praga…

          "Mi piace"

          1. Avatar Topper

            Un pentagono però ci stava meglio. Così da poter tracciare la stella a cinque punte al suo interno.

            "Mi piace"

            1. Avatar Erre

              Vero. Che poi, sai come si chiama (io l’ho scoperto solo ora…)? Pentacolo. Magari il problema è stato solo una gi al posto di una ci, e una enne al posto di una elle. Non un errore, una magia. Forse. Nessun pentagono, solo un pentacolo. Ci sta tutta come teoria, no? Chissà. Intanto stappo… cheers!

              "Mi piace"

              1. Avatar Topper

                Pentacolo, giusto. Lo sapevo ma non lo ricordavo. Ora so che non lo dimenticherò più. E mentre tu stappi, io scappo. A letto. E sparisco, come per magia.

                "Mi piace"

                1. Avatar Erre

                  No, comunque, vorrei dire che, ieri, dopo aver stappato e bevuto la mia bottiglietta d’acqua liscia, sono crollato. Al solo fine di dissipare dubbi sul mio presunto possibile alcolismo.

                  "Mi piace"

                  1. Avatar Topper

                    Mi stavo preoccupando in effetti. Più che dell’alcolismo però, dell’esoterismo e della magia. Basta un niente per farci sparire.

                    "Mi piace"

  22. Avatar Parpolred

    Topper, che t’aggia dì? Già sai.
    Abbraccione one one.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      So un sacco di cose ma puoi dire comunque quello che ti pare…

      "Mi piace"

      1. Avatar Erre

        Diventare materiale per Chi L’Ha Visto, è un attimo, qui da te.

        "Mi piace"

        1. Avatar Erre

          Scusa, ho risposto nel posto sbagliato, se vuoi cancella e riposto. Sorry

          "Mi piace"

          1. Avatar Topper

            Ma figurati, non ha la minima importanza.

            "Mi piace"

        2. Avatar Topper

          Ahah, hai ragione. Io stesso ogni tanto mi perdo e mi ritrovo in altri blog senza capire perché. Scrivo più altrove. Qui da me però passa tanta gente interessante.

          "Mi piace"

          1. Avatar Erre

            Non sono certo che ci siamo capiti. Cioè, io volevo dire che mi sono accodato alla conversazione sbagliata, e cioè quella fra te e Parpolred, invece che a quella iniziata fra me e te. Volevo rispondere al tuo commento dove dicevi che ti preoccupavi per l’esoterismo etc., ma ho cliccato “rispondi” sul commento sbagliato. Okay, credo di non essermi spiegato nemmeno questa volta…

            "Mi piace"

            1. Avatar Topper

              Certo che ho capito e ti assicuro che non è importante. Anche lei capirà.
              Io rispondo al fumetto in alto a destra quando si illumina, la conversazione alla fine del post non la seguo mai.

              "Mi piace"

              1. Avatar Erre

                Okay, perdonami, la mia ex era un’assistente sociale, sai, mi sto ancora abituando all’idea di dover fare da solo, senza aiuti…

                "Mi piace"

                1. Avatar Topper

                  Ti capisco. Ne ho frequentate tante di assistenti sociali ma hanno fallito tutte, ero un caso disperato. Un po’ come cantava Masini.

                  "Mi piace"

                  1. Avatar Erre

                    Fico. Il pezzo di Masini, dico.

                    "Mi piace"

                    1. Avatar Topper

                      No, ti prego, era una battuta. Di Masini ho apprezzato solo il riporto, finché è durato.

                      "Mi piace"

                    2. Avatar Erre

                      Anche la mia. Io la durata, del riporto.

                      "Mi piace"

                    3. Avatar Topper

                      Lo supponevo, ti conosco un minimo.
                      Il problema del riporto lo ha superato con il trapianto. Ma erano altri tempi. Oggi si sarebbe rasato.

                      "Mi piace"

                    4. Avatar Erre

                      Hai ragione, la vedo come te, io mi raserei. Ma alcuni non la vedono come noi. Il trapianto è un sogno per molti.

                      "Mi piace"

                    5. Avatar Topper

                      Personalmente credo non avrò mai questo dubbio, di capelli ne ho troppi.
                      Mi chiedo come siamo arrivati a parlare dei capelli di Masini partendo da Praga.

                      "Mi piace"

                    6. Avatar Erre

                      Perché i capelli di Masini, a differenza delle sue canzoni, sono un sacco interessanti. Soprattutto quelli che non ci sono più. Però, c’è una cosa che ti devo dire, non per fare il puntiglioso, ecco: TU sei partito da Praga, io sono sempre stato a Roma, o almeno negli ultimi due mesi.

                      "Mi piace"

                    7. Avatar Topper

                      Hai ragione. E’ che mi piace viaggiare e, quando non posso farlo fisicamente, lo faccio con la testa. In questo caso, quella finto-capelluta di Masini.

                      "Mi piace"

                    8. Avatar Erre

                      Perché lo fai? (Non ho resistito).

                      "Mi piace"

                    9. Avatar Topper

                      Vaffanculo (nemmeno io).

                      "Mi piace"

                    10. Avatar Erre

                      Ah ah ah ah!

                      "Mi piace"

      2. Avatar Parpolred

        Erre ciao, sono super offesa. Tsk!

        "Mi piace"

        1. Avatar Erre

          Ecco, sapevo avrei urtato la tua sensibilità. Posso fare qualcosa per riparare?

          "Mi piace"

        2. Avatar Parpolred

          Puoi passare da me senza bussare.

          "Mi piace"

          1. Avatar Topper

            Quando vi incontrerete voglio essere presente.

            "Mi piace"

        3. Avatar Parpolred

          Porta qualcosa da bere però.

          "Mi piace"

          1. Avatar Topper

            Tu pensa all’insalata invece.

            "Mi piace"

            1. Avatar Erre

              Insalata? Okay, vengo mangiato. (Parpolred, io sono un sacco timido).

              "Mi piace"

              1. Avatar Topper

                Se tu sei un sacco timido, io sono un sacco bello…

                "Mi piace"

        4. Avatar Parpolred

          Vicino casa c’è uno che vende i panzerotti un sacco buoni. Sono povera, sganciare grana.

          "Mi piace"

          1. Avatar Topper

            Sono sicuro che entrambi siamo disponibili a racimolare qualcosa per i panzerotti. Sono quelli di cui parlavi?

            "Mi piace"

            1. Avatar Erre

              Per i panzerotti raschierei il barile. (Comunque, riguardo alla timidezza, l’apparenza inganna, un sacco…).

              "Mi piace"

              1. Avatar Topper

                Chiaramente scherzavo. Mi piaceva poterci mettere “un sacco bello”.

                "Mi piace"

                1. Avatar Erre

                  Al fine di usare la locuzione “un sacco bello”, concordo, quasi ogni mezzo è lecito. Comunque non so se hai visto il film omonimo (va bene “omonimo” in questo caso? Boh…)… mitico!

                  Quindi, Parpolred, ‘sti panzerotti? Dici che a mezzanotte e dieci ce li danno?

                  "Mi piace"

                  1. Avatar Topper

                    Io l’ho fatto proprio per citare il film! Quanto ai panzerotti per oggi la vedo dura ma non disperiamo per il futuro.

                    "Mi piace"

        5. Avatar Parpolred

          Ovvio che sì. Proprio quelli. Pure del vinello buono, non quello da studenti fuorisede, potrebbe andare. Fatemi sognare in pace.

          "Mi piace"

          1. Avatar Topper

            Non è poi un sogno così improbabile. Ho appena finito di cenare, ma i panzerotti li mangerei volentieri.

            "Mi piace"

  23. Avatar Parpolred

    Improbabile che sì, dove cazzo sono i miei panzerotti?! Muoversi.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Invita. Invia coordinate. Apparecchia.

      "Mi piace"

      1. Avatar Parpolred

        I panzerotti si mangiano con le mani, mentre il pomodoro e la mozzarella colano sul mento. Poi ci si pulisce ognuno sui pantaloni dell’altro.

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper

          Rutto libero?

          "Mi piace"

        2. Avatar Erre

          Non esiste altro metodo per mangiarli.

          "Mi piace"

        3. Avatar Parpolred

          Sarei una blasfema a dire di no. Io rutto solo con la coca-cola però.

          "Mi piace"

          1. Avatar Erre

            Vogliamo dirlo? Con i panzerotti non si può rinunciare alla coca cola. Impossibile. Non giriamoci intorno.

            "Mi piace"

  24. Avatar Parpolred

    Avevamo detto vino però, anche se mi piace più la birra, chiara. In ogni caso si può fare perddavvero, siamo tutti e tre a Roma, anche se Topper fa finta di no, e io sul mio blog c’ho scritto Oceania. Ma chi cazzo vive in Oceania nel 2013?

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      La birra vince per me. Se volete la coca cola, prendiamo pure quella. Farò il possibile per arrivare a Roma…

      "Mi piace"

      1. Avatar Erre

        Birra e coca-cola non possono mancare. Entrambe. Anch’io farò di tutto per arrivare nella capitale…

        "Mi piace"

  25. Avatar Parpolred

    Una mia amica le beveva assieme, birra e coca cola. Un giorno la denunzierò per questa cosa. Sei il solito paraculo.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      La tua amica non stava bene. Grazie per il complimento, lo apprezzo.

      "Mi piace"

      1. Avatar Parpolred

        Lo sai che tvukdb.

        "Mi piace"

        1. Avatar Erre

          Cioè, nello stesso bicchiere?

          "Mi piace"

        2. Avatar Parpolred

          Esattamente, metà birra e metà coca cola. Dio è morto.

          "Mi piace"

          1. Avatar Topper

            Dio non è morto, non esiste.

            "Mi piace"

        3. Avatar Topper

          Ti Voglio Un Kazzo Di Bene?

          "Mi piace"

        4. Avatar Parpolred

          Che kazzo di adolescenza deviata hai avuto?

          "Mi piace"

          1. Avatar Topper

            Non sono mai stato adolescente io…

            "Mi piace"

        5. Avatar Parpolred

          Io non sono mai stata bambina, ma non so proprio come uscire dal tunnel dell’adolescenza.

          "Mi piace"

          1. Avatar Topper

            Basta seguire la luce in fondo.

            "Mi piace"

  26. Avatar Gala Teo
    Gala Teo

    Complimenti, una delle conversazioni più lunghe e noiose in cui mi sia imbattuta. Roba che ad avervi vicino a tavola mi crolla la faccia nel piatto e mi addormento.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Speriamo non sia un piatto di minestra allora.

      "Mi piace"

Se vuoi…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com