Uno, nessuno e ventitré

Atene, diario di viaggio

Pubblicato il

Categoria:

Quattro giorni in Grecia. No, solo ad Atene per l’esattezza. E nemmeno tutta Atene in realtà, ma il centro storico e l’Acropoli. Solo. Come da tradizione, per il mio compleanno. Per il piacere di scoprire un posto nuovo e suggestivo e tornare a casa con uno zaino di ricordi, un’esperienza vissuta intensamente e un piccolo diario di viaggio, scritto tra un giro e l’altro, che riporto fedelmente qui insieme a qualche foto e a qualche errore.

Atene 1/4

Dall’aereo fotografo isole ed isolotti che chissà come sono in estate e se è possibile visitarli, in alcuni non si vedono costruzioni né punti di approdo. L’acqua è limpida, invitante…

Continua a leggere

Atene 2/4

L’Acropoli è il motivo per cui sono ad Atene. No, non è vero. Ho scelto Atene a febbraio perché il volo costava poco. E comunque visitare l’Acropoli in alta stagione…

Continua a leggere

Atene 3/4

Decido appena sveglio di visitare l’Antica Agorà. Faccio colazione con estrema calma in un posto che prepara palline in pastella ricoperte a piacimento da creme dolci tipo cioccolato, pistacchio o…

Continua a leggere

Atene 4/4

Penso che stasera devo fare la spesa, che tra qualche ora sono a casa, che domani lavoro. Un’ultima cosa che voglio vedere è il cambio della guardia di domenica. Alle…

Continua a leggere

Commenti

Commenti?