Prima serie TV italiana realizzata da Prime Video, Bang Bang Baby è un mix di tanta roba già vista ma realizzata davvero bene soprattutto, immagino, per via di un budget notevole. Il lancio è stato pubblicizzato ovunque ma, chissà perché, i primi cinque episodi sono stati rilasciati a fine aprile e gli altri cinque, in sordina, oltre un mese dopo: le gente, me incluso, si è praticamente dimenticata di avere una serie in sospeso da finire. Io l’ho ripresa quasi per caso e tutto sommato non l’ho trovata brutta, anzi. E’ una sorta di commedia nera dove trama e personaggi si incastrano al meglio per dare un tocco di originalità ad un prodotto che rischiava di essere banale. La fotografia è stupenda e l’ambientazione, nella Milano degli ’80, più che riuscita. La trama è interessante e i personaggi simpatici, specie perché sembrano tutti caricature di ciò che avrebbero dovuto rappresentare, compresi i boss e gli affiliati alla ‘ndrangheta i quali, nonostante la violenza e il sangue, ricordano la Banda Bassotti. La protagonista è una ragazzina timida e bullizzata che, per amore del padre che credeva morto ammazzato, si riunisce alla “famiglia” calabrese e diventa più furba e audace dei vertici dell’organizzazione criminale e della Polizia. Visti i personaggi, non era difficile. Difficile era rendere credibile ogni situazione e gli sceneggiatori, bravi a prenderci per i fondelli, ci sono riusciti. Non mi aspetto una seconda stagione e comunque non la vedrei, potrei cambiare radicalmente giudizio.

23 tag
Africa Ale Burkina Faso Casa Fumetti Giappone Islanda La Più Bella Ragazza Di Tutti I Tempi Libri Mamma Africa Mauritius Netflix Nuoto Palermo Roma Scozia Serie TV Sicilia Spagna Topper Tramonti Vacanze Viaggi
23 categorie
- Affari di famiglia (17)
- Africa (17)
- Ale (20)
- Amori e altri demoni (165)
- Arte (26)
- Blog (25)
- Casa (11)
- Film e serie TV (82)
- Friends (8)
- Giocando (11)
- Lavoro (6)
- Libri (223)
- Mangiando e bevendo (11)
- Me (297)
- Musica (27)
- Non luoghi (53)
- Non solo nuoto (18)
- Nuoto (27)
- Palermo (48)
- Paturnie (2)
- Roma (55)
- Storie (28)
- Viaggi (336)
Commenti
3 risposte a “Bang Bang Baby”
-
Visto il primo episodio, la ragazzina spacca, niente da dire. Poi vabbé Giannini è un grandissimo attore che non capisco perché non lavori ovunque in Italia.
"Mi piace""Mi piace"
-
Non solo la ragazzina, che comunque tiene in piedi tutto, ma anche gli altri attori sono bravi. Giannini manco a dirlo. Non seguo molto cinema italiano ma credo che comunque faccia tanta roba anche nel doppiaggio…
"Mi piace""Mi piace"
-
Si veramente talentuosissimo
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
-
Se vuoi…