Uno, nessuno e ventitré

La mia libreria preferita

Pubblicato il

Categoria:

Biblioteca Privata Itinerante “Pietro Tramonte”

Commenti

41 risposte a “La mia libreria preferita”

  1. Avatar Cinzia*

    la possiamo chiamare “libreria a cielo aperto.”…

    1. Avatar Topper Harley

      Anche. I libri sono sempre lì, all’aperto.

  2. Avatar IsAposentus


    Le mie vacanze finirebbero lì…

    1. Avatar Topper Harley

      Non sarebbe male però

      1. Avatar IsAposentus

        lo sarebbe per il compagno di viaggio 😁😁😁

        1. Avatar Topper Harley

          Ah ah, lo devo conoscere allora!

  3. Avatar Enri1968

    Fammi capire, è un venditore oppure no,?

    1. Avatar Topper Harley

      No no, scambia i libri, li regala o li dà in cambio di un’offerta libera

      1. Avatar Enri1968

        Che bello, bravo

        1. Avatar Topper Harley

          Sì, il signor Pietro è un personaggio 😊

          1. Avatar Enri1968

            Una sorta di book crossing più bello

            1. Avatar Topper Harley

              Esatto. Ha oltre 70.000 volumi, la gente glieli porta e lui li scambia, confidando in qualche donazione. Ma puoi anche andare a salutarlo e portarti via un libro senza impegno.

              1. Avatar Enri1968

                Grazie per aver scritto su di lui.

                1. Avatar Topper Harley

                  Per me è un piacere, se lo merita

  4. Avatar Nemesys

    Che bello libreria itinerante non sapevo esistesse in Italia addirittura, la cosa mi stupisce ancor di più. Bellissima idea!

    1. Avatar Topper Harley

      In realtà, non è itinerante o non più almeno. Ormai si è posizionata tra i vicoli del centro di Palermo.

  5. Avatar Saimon

    Affascinante, complimenti a chi avuto l’idea.

    1. Avatar Topper Harley

      Sì, idea del signor Pietro, ultrasettantente che vive per i libri.

      1. Avatar Saimon

        Tanto di cappello!

  6. Avatar Yolande Duminuco

    Da perdersi, certo che con gli sbalzi di temperatura è difficile tenerli in buono stato. Ma complimenti per la perseveranza e la passione del signor Pietro per i libri che comprendo molto bene.

    1. Avatar Topper Harley

      Li ripara solo dalla pioggia con i teloni che coprono gli scaffali. Si tratta pur sempre di libri usati…

  7. Avatar diamanta


    E’ bellssima!

    1. Avatar Topper Harley

      Imperdibile ogni volta che torno a Palermo ❤️

  8. Avatar newwhitebear

    Una libreria spettacolosa, perché dimostra la passione di chi la gestisce.

    1. Avatar Topper Harley

      È molto particolare, ormai viene citata anche nelle guide di Palermo e il signor Pietro è proprio una brava persona

      1. Avatar newwhitebear

        Da quello che ho capito fa parte del paesaggio come se fosse un monumento da visitare.

        1. Avatar Topper Harley

          Esatto, poco conosciuto ma molto particolare.

          1. Avatar newwhitebear

            Do0vrebbero essercene molto di più di quelle persone.

            1. Avatar Topper Harley

              E di conseguenza anche di quei posti. Li vado a cercare in ogni nuova città che visito e sono felice quando li trovo.

              1. Avatar newwhitebear

                Sono posti speciali

  9. Avatar
    Anonimo

    Lory

    Non ci sono parole, solo tanta simp/empatia!

    Questi post fanno bene all’anima 🫶

    1. Avatar Topper Harley

      Questi posti fanno bene all’anima 😊

  10. Avatar
    Anonimo

    Lory

    Perché ridi ?!? Io ero serissima! 😃😊

    1. Avatar Topper Harley

      Ho solo ripreso la tua frase aggiungendo una i a post.

  11. Avatar
    Anonimo

    Lory

    🫣 non avevo capito; direi perfetto!

    1. Avatar Topper Harley

      😅

  12. Avatar
    Anonimo

    Lory

    Se riesci, recupera ‘L’amore che non muore’ titolo italiano da ‘L’amour ouf’. Spero sia ancora in qualche sala, campione d’incassi in Francia, da noi passato come una meteora.

    1. Avatar Topper Harley

      Lo cercherò

  13. Avatar @desire760

    Se avessi tempo rimarrei lì ad un passo dai libri che sono meravigliosi e quando si inizia a leggere è un viaggio attraverso il tempo e i personaggi che popolano la storia.
    Ciao 🙋🏻🍀👍🏻

    1. Avatar Topper Harley

      Che bel pensiero, lo condivido pienamente

  14. […] della teoria secondo la quale i libri ci chiamano, ho trovato questo volume tra gli scaffali della mia libreria preferita a Palermo dopo che, solo qualche giorno prima, lo avevo messo nella lista dei desideri. Quando […]

Rispondi

Scopri di più da Topper Harley

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere