Tulsa King

Pubblicato il

Un Sylvester Stallone intramontabile interpreta un gangster vecchia maniera che, dopo venticinque anni di prigione, torna a fare il boss a Tulsa, cittadina sperduta ma ricca di opportunità in cui la sua famigghia di New York non ha ancora messo piede. Presto si ritroverà a fare i conti con una banda di delinquenti locali, con l’FBI, con la figlia che lo ha ripudiato e con gli stessi mafiosi che ha protetto mantenendo il silenzio durante la galera. La serie è vivace, divertente, mai noiosa grazie a scene brevi che tengono alto il ritmo e ad un protagonista che, nonostante non riesca a girare il collo per quanto è gonfio, si distingue per brillantezza, ironia, calma e una tale sicurezza in ogni situazione da sentirsi obbligati a seguirlo. Gli amici di cui si circonda poi formano una gang di disagiati ben assortita a cui il capo darà motivazioni e nuova vita. I nemici invece li schiaccia, uno in particolare letteralmente. Tulsa King è un nome azzeccato per la serie, perché la serie è lui e pure io da ora sarò obbligato a seguire Paramount+ che ha sfornato un personaggio davvero unico.

Commenti

4 risposte a “Tulsa King”

  1. Avatar GramonHill

    A mio avviso, ennesima occasione persa per Stallone, dopo l’orribile Samaritan. Inizia bene ma poi si perde. A dire il vero mi mancano ancora gli ultimi due episodi. Cambierò idea? Chissà 😅

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Scusa se rispondo solo ora. A me Tulsa King non è dispiaciuto, con tutta l’ammirazione per Stallone non posso aspettarmi chissà cosa e questa serie, nonostante effettivamente si perda un po’, oltre a diventare banalotta, tutto sommato mi ha divertito molto. Samaritan invece, concordo con te, è a dir poco orribile, devo scriverci un post. Nel frattempo hai visto le ultime due puntate?

      "Mi piace"

      1. Avatar GramonHill

        Non ancora, perché ultimamente ho avuto un po’ da fare. Nel frattempo ho letto che uscirà una serie con Schwarzenegger. La guarderai?

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper Harley

          Ho letto anch’io, probabilmente la guarderò per curiosità. Schwarzy è messo pure peggio di Stallone…

          "Mi piace"

Se vuoi…

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: