Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.

Sono Lillo

Pubblicato il

Categoria:

Sulla scia del successo di LOL e del personaggio di Posaman, Prime Video sforna questa simpatica serie con Lillo protagonista, diventato ormai un Re Mida dello spettacolo tra TV, cinema, teatro e libri. Mancano i pupazzetti di Posaman da comprare in edicola ma sono sicuro che arriveranno. Gli episodi non sono nemmeno banali, si nota una certa cura per la sceneggiatura, i dialoghi e le battute tutt’altro che stupide. Tra l’altro è presente mezzo cast di Boris, oltre a diversi altri comici della combriccola di Roma, compreso Pietro Sermonti che ho scoperto di amare pur non avendolo mai visto in nessun’altra serie o film. Mi fa sempre piacere poi ritrovare sullo schermo scorci di strade e luoghi che frequento. In attesa di giocare con il pupazzetto, la serie si dimostra un piacevole intrattenimento.

Commenti

11 risposte a “Sono Lillo”

  1. Avatar Kikkakonekka

    Sto pensando di iscrivermi ad Amazon Prime, a proposito…

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Io ero già iscritto quando costava 18 euro l’anno e serviva solo per le spedizioni. Ora costa circa 50 euro l’anno ma con Prime Video, oltre a musica, ebook ed altra robetta. Comunque costa sempre meno di Netflix.

      Piace a 1 persona

      1. Avatar Kikkakonekka

        Non ho mai capito cosa si vede con “Prime Video”: solo serie TV, oppure ci sono anche documentari? E le partite sono incluse? (scusa se te lo chiedo).

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper Harley

          Ci sono innumerevoli film e serie TV, documentari, cartoni animati, spettacoli e le partite di calcio di cui Amazon ha i diritti (quest’anno mi pare qualche partita di Champions ma non tutte).

          Piace a 1 persona

          1. Avatar Kikkakonekka

            OK, Ale, grazie mille.

            "Mi piace"

            1. Avatar Topper Harley

              Ma figurati. Se ti abboni, poi scriverò più volentieri delle serie che trovo lì!

              Piace a 1 persona

        2. Avatar Topper Harley

          Puoi anche fare la prova gratuita di 30 giorni e poi valutare…

          Piace a 1 persona

  2. Avatar Papillon, Il Blog

    Non sono amante delle serie e delle piattaforme tv, come concetti… e va be’, però ho prime e mi piace Lillo… mini serie vista tutta d’un fiato, che è quasi come vedere un film, dimensione dove mi posso calare e che mi fa viaggiare.

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      In che senso “come concetti”? Se posso chiedere…
      La serie è semplice e senza grosse pretese, intrattiene senza effetti speciali ma con ironia intelligente. Lillo poi è proprio simpatico.

      "Mi piace"

      1. Avatar Papillon, Il Blog

        Aparte Lillo. Voglio dire che il successo delle piattaforme è dato dalle serie, che io detesto. Detesto il concetto di dipendere da una serie… il concetto è quello della telenovela. Nei film invece c’è un inizio ed una fine e lo preferisco.

        Piace a 1 persona

        1. Avatar Topper Harley

          È vero ma ci sono anche serie che, come il film, finiscono in una stagione e le cui puntate sono tutte subito disponibili. Ho capito però che intendi.

          Piace a 1 persona

Se vuoi…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com