Mercoledì

Pubblicato il

Categoria:

E niente, seppur titubante, alla fine l’ho vista anche io. Perché mi piace Tim Burton sin dai tempi di Beetlejuice, perché da piccolo guardavo La Famiglia Addams in bianco e nero e perché Mercoledì, ancora prima di essere celebrata su Netflix, era già un personaggio iconico e anticonformista, curioso e capace di divertire. Ho pensato che la seria potesse essere un prodotto per ragazzini con la passione per il fantasy, una specie di Harry Potter, in realtà si dimostra adatta a tutte le età, è girata bene, ha una trama ben congegnata, c’è mistero, c’è horror, persino sangue e tutti gli Addams trovano spazio per ricordarci chi sono. Il timbro di Tim Burton è evidente. Ma soprattutto è la macabra e cinica ironia di Mercoledì a dare spettacolo, le sue battute andrebbero messe insieme per farci un libro. L’attrice che la interpreta diventerà famosa, anche se qui non è che abbia dato prova di grande recitazione, avendo adottato una sola espressione per otto episodi e per ovvi motivi dato il ruolo. Nella scena del ballo però è memorabile. Non ho capito soltanto perché Gomez sia diventato ispanico, grasso, con capelli e sorriso inguardabili, privo del fascino che lo ha sempre contraddistinto. Johnny Depp, pupillo di Burton, sarebbe stato perfetto. A compensare la carenza di charme ci ha pensato tuttavia Morticia e ancor di più Mano, fantastica coprotagonista, che meriterebbe un premio, se avesse un braccio e un corpo. Comunque non è La Famiglia Addams, è Mercoledì ed è meglio, lascia la porta aperta ad una seconda stagione e preannuncia l’arrivo del weekend. Sperando che piova.

Pubblicità

Commenti

8 risposte a “Mercoledì”

  1. Avatar Ehipenny

    Devo ammettere che mi ispira parecchio, al contrario della maggior parte delle serie netflix che finiscono nella classifica delle più viste. La guarderò

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Le classiche delle più viste premiano solo le novità, non fanno testo. Io mi fido del buon vecchio passaparola. Mercoledì è carina.

      Piace a 1 persona

  2. Avatar Lu•{TheCausticMisanthrope}

    Sono assai indecisa, ma dopo le tue parole potrei provare a dargli un’occhiata…

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Non so se posso prendermi questa responsabilità 😅

      Piace a 1 persona

      1. Avatar Lu•{TheCausticMisanthrope}

        Mica lo hai fatto tu ed i gusti sono personali 😉

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper Harley

          Certo, ma se ti fidi dei miei gusti io ci tengo a non deludere!

          "Mi piace"

  3. Avatar Lucio Campiani

    …Leggevo che “Mano” è di un mimo/attore in carne ed ossa, l’Oscar lo può sempre ricevere non trattandosi di effetti speciali. ✌️

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Sì sì, sul web ci sono foto e video di come l’hanno realizzata, il proprietario della mano ha fatto le acrobazie per rendere al meglio!

      "Mi piace"

Se vuoi…

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: