Sette episodi che si fanno seguire dall’inizio alla fine senza cali di tensione, senza dialoghi inutili, senza scene pallose. E senza una seconda stagione da aspettare con l’ansia. L’inquietudine è costante, l’attenzione si mantiene alta, non si vedono in giro nĂ© killer nĂ© entitĂ soprannaturali, tuttavia gli sguardi e i misteri dei vicini di casa della famigliola appena trasferitasi al 657 Boulevard di Westfield, nel New Jersey, sono peggio di un horror. L’indirizzo è reale, si tratta infatti di una storia vera a cui Netflix ha aggiunto pathos e un bel po’ di personaggi e fatterelli ansiogeni a contorno per rendere il prodotto appetibile. Nonostante i numerosi tentativi di sviare lo spettatore, non è difficile intuire come si muova the watcher, “l’osservatore” che invia lettere ambigue e minatorie alla famiglia e che sembra sapere tutto sulla vita all’interno della casa. Quello che non si saprĂ mai è la sua (o la loro) identitĂ , ma è un dettaglio che le puntante riescono gradualmente a mettere in secondo piano spostando l’attenzione verso le paranoie dei protagonisti e fornendo una qualche spiegazione in un finale semiaperto. Io preferirei sempre delle cazzo di conclusioni chiare e precise come si usava una volta, invece di ritrovarmi ogni volta a trarre le mie. Stavolta però non mi lamento: sono stato io l’osservatore di una serie che ho guardato mentre i miei vicini, con strani rumori di mobili spostati e chiacchiere notturne, si sono dimostrati piĂą fastidiosi del solito. Adesso so cosa fare con loro.

23 categorie
- Affari di famiglia (17)
- Africa (33)
- Amori e altri demoni (185)
- Arte (27)
- Blog (27)
- Cose di casa (12)
- Film e serie TV (99)
- Friends (8)
- Giocattoli e passatempi (12)
- Lavoro (6)
- Libri (229)
- Mangiando e bevendo (11)
- Me (269)
- Mondi sommersi (10)
- Musica (29)
- Non luoghi (54)
- Non solo nuoto (10)
- Nuoto (30)
- Palermo (48)
- Roma (60)
- Storie (29)
- Teatro (7)
- Viaggi (360)
23 tag
Africa Burkina Faso Cose di casa Fumetti Giappone Islanda La PiĂą Bella Ragazza Di Tutti I Tempi Libri Mamma Africa Mauritius Mondi sommersi Netflix Nuoto Palermo Roma Scozia Serie TV Sicilia Spagna Topper Tramonti Vacanze Viaggi
Commenti
14 risposte a “The watcher”
-
L’ho visto, ma non mi ha soddisfatto.
"Mi piace""Mi piace"
-
A me è sembrata inquietante, un aspetto che mi piace nelle serie, nei film e nei libri. Forse non ti piace il genere?
"Mi piace""Mi piace"
-
Sì è molto inquietante, però non si capisce se vuol sottolineare le psicosi delle persone, oppure l’aspetto misterioso della situazione. A tratti sembra che ci sia qualcosa di soprannaturale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
Beh, è sicuramente voluto. Nella realtà è successo proprio questo, hanno perfino accusato i proprietari di casa di essersi inventato tutto. Comunque capisco che non trasmetta un senso di completezza, come se rimanesse un po’ in sospeso…
"Mi piace""Mi piace"
-
Ecco proprio così.
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
-
-
-
-
BUONA DOMENICA
"Mi piace""Mi piace"
-
A te!
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
SEMPRE GENTILISSIMA. 🙂
"Mi piace""Mi piace"
-
Sono un uomo. Credo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
SCUSA
Grazie per LA PRECISAZIONE.
SEMPRE GENTILISSIMO"Mi piace""Mi piace"
-
FinchĂ© ti diverti…
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
-
-
-
-
-
Immagino che la serie non abbia una soluzione chiara perchĂ©, trattandosi di un fatto realmente accaduto, per quanto un po’ romanzato, quel fatto non ha avuto una soluzione… comunque per me sono stati quelli della conservazione delle dimore storiche… l’espressione di Mia Farrow era davvero inquietante!
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
Esatto, anche se il finale lascia ipotizzare che potrebbero essere stati proprio loro. Mia Farrow piĂą che inquietante! Con quelle treccine poi…
"Mi piace""Mi piace"
-
Terribile!
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
-
Se vuoi…