Teddy

Pubblicato il

Categoria:

La copertina lascia già intendere di che tipo di romanzo si tratti. Una trama trita e ritrita in cui un’entità, presumibilmente malvagia, si manifesta attraverso un bambino che assume strani comportamenti e disegna cose che vede soltanto lui, finché qualcuno si incuriosisce, avanza dei sospetti, viene preso per pazzo, eccetera eccetera. Questo più o meno è quello che mi aspettavo. E mi stava pure bene, il libro l’avevo scelto apposta. Ciò nonostante, mentre con il ghigno di chi la sa lunga approfondivo la lettura, sono rimasto sorpreso sia dalla storia, che ad un certo punto prende una piega diversa dalle mie previsioni, sia dal fatto che i disegni del bambino sono realmente e fedelmente riportati tra le pagine e all’inizio, soprattutto per come vengono introdotti, sono davvero terrificanti. Poi diventano anche utili a capire cosa sta accadendo e questa è una particolarità nuova ed interessante per un libro. Si scoprirà che il titolo è più appropriato di quanto si possa immaginare e, nonostante il finale rimetta a posto le previsioni, posso dire di aver letto un romanzetto tutt’altro che malvagio. Come l’entità.

Jason Rekulak – Teddy

Pubblicità

Commenti

6 risposte a “Teddy”

  1. Avatar wwayne

    A proposito di entità malvagie, hai letto Buick 8?

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Ho talmente tante cose da leggere di Stephen King che non so se lo leggerò mai. Tra l’altro non mi pare sia tra i suoi romanzi migliori.

      "Mi piace"

      1. Avatar wwayne

        Non è uno dei più apprezzati, ma a mio giudizio è il migliore in assoluto. Colgo l’occasione per consigliarti anche questo splendido film: https://wwayne.wordpress.com/2022/09/16/una-scelta-difficile/

        Piace a 1 persona

        1. Avatar Topper Harley

          Non posso giudicare perché ho letto troppo poco di lui. Riguardo il film, non è il mio genere ma, ora che ho letto il tuo post, sicuramente me ne ricorderò…

          "Mi piace"

          1. Avatar wwayne

            Come tutti i grandi film, Marry me – Sposami riesce ad andare oltre il proprio target, conquistando anche degli spettatori che di norma un film così non se lo filerebbero neanche di striscio. Di conseguenza, se deciderai di vederlo ne rimarrai estasiato anche tu, ne sono certo. Grazie per la chiacchierata, piacevole come sempre! 🙂

            Piace a 1 persona

            1. Avatar Topper Harley

              Sono uno di quegli spettatori ma mai dire mai…

              "Mi piace"

Se vuoi…

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: