Non scrivo mai di politica e non lo farò nemmeno stavolta perché queste poche righe non riguardano la politica ma il marciume che abbiamo al governo, che poi è espressione di un popolo (se così si può chiamare) alla deriva, dove l’ignoranza, la presunzione e l’opportunismo regnano sovrani.
Non sono un fan dei governi tecnici o di larghe intese e non lo ero di quello caduto ieri a cui però oggettivamente va dato atto di aver intrapreso un percorso chiaro in un periodo storico particolarmente difficile per l’Italia, l’Europa, il mondo e quella parte di universo fotografata dal telescopio Webb. Intendiamoci, l’umanità ha avuto momenti peggiori e anche l’Italia. Il governo tuttavia non penso stesse lavorando male, perlomeno stava lavorando e questo, senza entrare nel dettaglio, era tangibile anche all’estero. Almeno una strada era tracciata, in contrasto con l’immobilismo degli ultimi anni. C’era competenza, soprattutto sull’economia, attorno al gruppo di buffoni che ogni giorno ci propinano le solite cazzate. Adesso, di nuovo, siamo allo sbando. Con le elezioni, innanzitutto spero che spariscano quegli pseudo-partiti inutili, movimenti vari e rappresentanti del due per cento e spicci di non so cosa. Poi, a scapito di provarlo sulla mia pelle, sono curioso di vedere cosa faranno i fenomeni che con ignoranza, presunzione e opportunismo regneranno sovrani. La risposta è: niente. Ma aspetto che ce lo dimostrino loro.

Allo sbando
Pubblicato il
Categoria:

23 categorie
- Affari di famiglia (17)
- Africa (32)
- Amori e altri demoni (185)
- Arte (27)
- Blog (27)
- Cose di casa (12)
- Film brutti e serie TV (93)
- Friends (8)
- Giocattoli e passatempi (12)
- Lavoro (6)
- Libri (227)
- Mangiando e bevendo (11)
- Me (268)
- Mondi sommersi (10)
- Musica (28)
- Non luoghi (54)
- Non solo nuoto (10)
- Nuoto (29)
- Palermo (48)
- Roma (55)
- Storie (29)
- Teatro (6)
- Viaggi (351)
23 tag
Africa Burkina Faso Cose di casa Fumetti Giappone Islanda La Più Bella Ragazza Di Tutti I Tempi Libri Mamma Africa Mauritius Mondi sommersi Netflix Nuoto Palermo Roma Scozia Serie TV Sicilia Spagna Topper Tramonti Vacanze Viaggi
Commenti
27 risposte a “Allo sbando”
-
Un teatrino ignominioso quello di ieri. Concordo su tutta la linea.
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
Davvero vomitevole. Inizio a capire quelli che non vanno più a votare.
"Mi piace""Mi piace"
-
-
Tra sette mesi si andava al voto ugualmente e in sette mesi non si riescono a fare tutte le cose che non si sono fatte prima soprattutto se si hanno idee diverse.
"Mi piace""Mi piace"
-
Quelle più urgenti o con determinate scadenze molto probabilmente sarebbero state fatte.
"Mi piace""Mi piace"
-
Guardavo Cassese un costituzionalista, possono fare praticamente tutto quello già intrapreso.
Anche già preparare la nuova legge di bilancio."Mi piace""Mi piace"
-
Questa è un’altra cosa. Possono preparare la legge di bilancio e lasciarla a chi governerà, per l’approvazione. Ma non è detto che lo facciano e comunque non parlavo di questo. Il governo sapeva benissimo che l’anno prossimo si sarebbe andato a votare, aveva un piano (piaccia o no) abbastanza chiaro e posizioni definite in Italia e all’estero. Non lo difendo, a me per esempio il disinteresse dimostrato per le minoranze ha dato parecchio da pensare ma lavorava. Adesso, cioè dopo le elezioni, si tornerà all’immobilismo perlomeno sugli interventi più divisivi, per non perdere consensi e poltrone. Inoltre, abbiamo soldoni da ricevere dall’Europa che non verranno gestiti dal governo che fino a ieri aveva programmato come usarli. È un pensiero mio, vedremo.
"Mi piace""Mi piace"
-
-
-
-
sottoscrivo le tue parole
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
Apprezzo 🙂
"Mi piace""Mi piace"
-
-
Purtroppo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
Che schifezza
"Mi piace""Mi piace"
-
Devo ammettere che quei personaggi purtroppo sono lo specchio del paese
"Mi piace""Mi piace"
-
Si uno schifo appunto
"Mi piace""Mi piace"
-
Ma noi nei facciamo parte, siamo (ancora) in democrazia e abbiamo il voto per scegliere chi rappresentarci. Possibile che non sappiamo fare di meglio? Sì, perché noi come loro guardiamo al nostro orticello e non al bene comune.
"Mi piace""Mi piace"
-
Certo che sì ma nessuno alza la testa
"Mi piace""Mi piace"
-
Qualcuno lo farà prima o poi
"Mi piace""Mi piace"
-
-
-
-
-
-
“spero che spariscano quegli pseudo-partiti inutili”
Faranno una stupida “coalizione di centro” in modo da superare lo sbarramento del 5% e ce li troveremo nuovamente in mezzo agli zebedei."Mi piace""Mi piace"
-
Purtroppo è così, anche se il sistema elettorale è cambiato. Io confidavo più negli elettori.
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
“gli elettori”
Posso dire? Nessuna fiducia da parte mia riguardo gli elettori.
Le persone senzienti sono ormai davvero poche."Mi piace""Mi piace"
-
Io quelli li definisco ignoranti e sono tantissimi. Purtroppo però ci sono altri “senzienti” che non posso criticare solo perché votano diversamente da me e non sono pochi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
-
-
-
Alle prossime elezioni è impossibile che venga fuori una maggioranza di governo, a meno che non si mettano insieme FI, Meloni, Lega, 5S, Di Maio e Renzi.
"Mi piace""Mi piace"
-
Io invece temo che il centrodestra prenderà tutto
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
Falliranno, come nelle scorse occasioni.
Salvini non ci ha pensato 2 volte a mollare la Meloni per ben 2 volte, alleandosi con chiunque pur di avere un posto al sole e togliersi Giorgia di torno..
Salvini “teme” la Meloni."Mi piace""Mi piace"
-
E’ vero e lo spero tanto. Ho paura però che falliranno solo dopo essere saliti al governo e questo è un male per noi comuni mortali.
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
-
-
-
"Mi piace""Mi piace"
-
È una follia. Non so per chi votare. Mi sembrano tutti folli.
Un po’ di luce viene ricordando la precedente campagna elettorale, quella del 2018, illuminante su quella attuale"Mi piace""Mi piace"
-
Io non ho dubbi su chi votare nonostante le cavolate a cui ho assistito negli ultimi anni.
"Mi piace""Mi piace"
-
Se vuoi…