La protagonista di questa serie, di cui mi sono sorbito tre stagioni su Netflix, è l’indimenticabile agente Scully di X-Files che credevo fosse sparita dalle scene e invece pare sia molto attiva specialmente in TV. Qui interpreta, in maniera sublime ma anche pallosa a lungo andare, un sovrintendente delle forze dell’ordine che si ritrova a dare la caccia ad un serial killer belloccio ed intelligente. La trama è tutt’altro che scontata, non ci sono delitti a gogò né scene cruente con l’assassino che riesce sempre a farla franca, anzi. Tutto si muove sulla caratterizzazione psicologica dei personaggi che innesca un duello a distanza tra i buoni e il cattivo fatto di mosse e contromosse nonostante gli imprevisti. Lei soprattutto è una donna con le palle da elevare a regina del movimento femminista, tanto schietta e pratica quanto sensibile. Lui è uno psicopatico omicida che a tratti viene voglia di incoraggiare. La pecca principale è che le puntate sono piuttosto lente. Accade di continuo qualcosa di importante ma ci mette troppo ad arrivare, tant’è che ho imparato a cucire a maglia e cucinare il cuscus durante la visione. Sarebbe stato meglio comprimere tutto in due stagioni, più che sufficienti a beccare il killer senza fronzoli.

23 categorie
- Affari di famiglia (22)
- Ale (4)
- Amici e simili (8)
- Amori e altri demoni (187)
- Arte (30)
- Cose di casa (13)
- Film e serie TV (172)
- Giocando (12)
- Il blog (27)
- Libri (387)
- Mangiando e bevendo (11)
- Me (283)
- Mondi sommersi (12)
- Musica e concerti (41)
- Non luoghi (55)
- Non solo nuoto (12)
- Nuoto (33)
- Palermo (70)
- Qualcosa da dire (3)
- Roma (88)
- Storie (48)
- Teatro (24)
- Viaggi (463)
23 tag
2025 Cose di casa Fumetti Giappone Instagram Islanda La Più Bella Ragazza Di Tutti I Tempi Libri Mamma Africa Mondi sommersi Netflix Nuoto Palermo Portogallo Qualcosa da dire Roma Scozia Serie TV Sicilia Spagna Topper Vacanze Viaggi
Commenti
4 risposte a “The fall”
-
bei tempi X-Files ! :-D
Una mia amica mi ha parlato di questa serie, lei l’ha trovata noiosissima e ha stoppato quasi subito.-
Sì, lo dicono in tanti che è lenta e un po’ noiosa. Io però sono testardo e l’ho voluta finire 🙂
-
-
“ho imparato a cucire a maglia e cucinare il cuscus”
Mancherebbe l’uncinetto e saresti completo-
😂 Aspetto la serie giusta…
-



Rispondi