Commenti

11 risposte a “In agguato”

  1. Avatar Paola Pioletti
    Paola Pioletti

    ……per “agguaitare” chi?

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Chi può saperlo? 🙂

      "Mi piace"

  2. Avatar Paola Pioletti
    Paola Pioletti

    O cosa? Foto stupenda!

    Piace a 1 persona

  3. Avatar fulvialuna1
    fulvialuna1

    Tenebrosa….

    Piace a 1 persona

  4. Avatar lapoetessarossa

    La rividi anni dopo. Saranno state le sei di sera. Era una domenica qualunque, di un gennaio qualunque. Aveva addosso il cappotto buono, quello con il collo di pelliccia, che le stava un po’ abbondante sui fianchi. Camminavo a braccetto di un’altra donna, ci eravamo conosciuti da poco, mi aveva invitato a casa sua. Ci eravamo fermati a comperare una bottiglia di vino e degli stuzzichini. Siamo quasi arrivati. Mi aveva sussurrato, non appena avevamo svoltato nella piazzetta. Si era stretta a me nello stesso momento in cui un rumore di tacchi mi aveva distratto. Era lei. Camminava spedita, con gli stessi stivali. Pochi passi dopo salivo le scale. Non c’è l’ascensore, mi aveva detto un attimo prima, mentre frugava nella borsetta alla ricerca delle chiavi del portone.

    Non fui capace di trattenerla. Si rimise addosso il cappotto buono, quello con il collo di pelliccia, che le stava un po’ abbondante sui fianchi Si chiuse dietro la porta dell’appartamento ormai vuoto, non mi salutò. La sentii scendere le scale, il rumore dei tacchi degli stivali si attutiva gradino dopo gradino. Il portone del palazzo sbatté. Mi alzai di scatto e corsi alla finestra che dava sulla piazzetta. Era deserta. Era una domenica qualunque, di un gennaio qualunque.

    Il giorno dopo consegnai le chiavi dell’appartamento all’agenzia.

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Che bella storia, grazie! Non ho capito se l’avevi già pronta o se l’hai scritta guardando la foto. Mi piacerebbe poter scrivere storie su foto che scatto e pubblico ma è impegnativo e non ho mai molto tempo, a differenza delle non-recensioni su libri e serie TV che mi vengono fuori in pochi minuti spontaneamente. E comunque non sono così bravo come te.

      Piace a 1 persona

      1. Avatar lapoetessarossa

        Una breve suggestione, la foto è del genere che mi piace. Tutti hanno una storia che si può raccontare, che sia vera o inventata poco importa. Certe fotografie ispirano. (era da un pezzo che non mi capitava; il tuo blog è molto appetitoso, vario, libero, spontaneo, ha le porte aperte). E’ un po’ come quando sei in treno o in un bar o in una sala d’aspetto con persone che non conosci, succede che un dettaglio di qualcuno ti colpisce, un frammento di conversazione, un gesto, e invento per far passare il tempo. Come scrivi tu, le cose devono venire fuori spontaneamente; si potranno in futuro rivedere o cambiare (non necessariamente migliorare), potrà capitare oppure no. Intanto hai scritto.

        Per esempio a me piace scrivere dei libri che leggo (la parola recensione dovrebbe essere bandita, basterebbe il generico pensieri), ma sono pigra e pratico poco.

        Piace a 1 persona

        1. Avatar Topper Harley

          Sono sicuro che le tue sarebbero recensioni efficaci. Io scriverei su tutto e di tutto e un po’ cerco di farlo ma ci vuole davvero impegno e, visto che per vivere faccio altro, gli dedico il tempo che posso. Ho diari e quaderni di viaggio che vorrei trascrivere qui ma chissà quando potrò farlo.
          Ti ringrazio per i complimenti sul blog. Che ha le porte aperte è un qualcosa a cui non avevo mai pensato. Sostanzialmente me ne prendo cura perché dopo tanti anni è parte di me e mi piace pensare che di tutte le storie che posso scrivere questo spazio racchiuda fondamentalmente la mia.

          Piace a 1 persona

          1. Avatar lapoetessarossa

            Si sente che sei uno che scrive. I blog sono nati per chi ama scrivere e scriversi, inteso come scrivere di sé. Poi ognuno si declina come vuole senza dire io sono io faccio ma io mi racconto in questo modo perché solo così sono ancora me stesso. E sto bene anche se sto male.
            Va beh. Mi son fatta prendere la mano dal tema.

            Torno a fasi alterne in questi luoghi di parole. Il mio è un vecchio contenitore, quasi maggiorenne. Amato, trascurato, chiuso, riaperto, riempito. Svuotato mai.

            Queste tue stanze sono luoghi accoglienti, fanno parte di una casa viva, colorata e profumata. E leggerti è proprio bello.

            Piace a 1 persona

            1. Avatar Topper Harley

              Ti ringrazio tanto per questi apprezzamenti. Pensa che questo blog è nato nel 2003 e aveva tutt’altra forma e contenuto. Ero molto più giovane io e scrivevo per altri motivi. Aspetto questo che cambia continuamente, migliorando spero. In ogni caso, sia che scriva di un libro o di una persona che amo o di un posto che visito, alla fine si tratta di me.

              Piace a 1 persona

Se vuoi…

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: