E’ stato praticamente già scritto tutto su questa serie coreana che si appresta, pare, a diventare la più vista di sempre su Netflix. In Italia non è nemmeno stata doppiata e ha già avuto un incredibile successo. Incredibile perché, come spesso accade, il passaparola è il miglior canale pubblicitario in assoluto: io stesso non mi sarei preoccupato di seguirla, più che altro per i sottotitoli, se non ne avessi sentito parlare ovunque. Poi va detto che effettivamente è un buon prodotto. E’ originale, mai pesante, coinvolge, appassiona e non si lascia interrompere. A me questo genere di “cazzate” piace. Mi ha ricordato, tra i mille paragoni fatti (da Parasite a Hunger Games), Battle Royale, film capolavoro giapponese di qualche anno fa con cui senza dubbio ha qualche analogia. Sorprese continue e una buona dose di sangue e sentimenti fanno il resto, oltre ad un finale definitivo e tutto sommato all’altezza che potrebbe anche ispirare una seconda stagione. Spero di non morire prima di vederla.

Squid Game
Pubblicato il
Categoria:
Tag:

23 categorie
- Affari di famiglia (17)
- Africa (33)
- Amori e altri demoni (185)
- Arte (27)
- Blog (27)
- Cose di casa (12)
- Film e serie TV (99)
- Friends (8)
- Giocattoli e passatempi (12)
- Lavoro (6)
- Libri (229)
- Mangiando e bevendo (11)
- Me (269)
- Mondi sommersi (10)
- Musica (29)
- Non luoghi (54)
- Non solo nuoto (10)
- Nuoto (30)
- Palermo (48)
- Roma (60)
- Storie (29)
- Teatro (7)
- Viaggi (360)
23 tag
Africa Burkina Faso Cose di casa Fumetti Giappone Islanda La Più Bella Ragazza Di Tutti I Tempi Libri Mamma Africa Mauritius Mondi sommersi Netflix Nuoto Palermo Roma Scozia Serie TV Sicilia Spagna Topper Tramonti Vacanze Viaggi
Commenti
15 risposte a “Squid Game”
-
Concordo su tutto: anch’io l’ho seguita per il passaparola, altrimenti per via dei sottotitoli l’avrei snobbata. Anche a me piacciono film o serie un po’ fuori dal comune, per non dire strane, e questa non è male 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
Sicuramente qualche spunto è stato preso altrove ma è particolare. Si può comunque seguire abbastanza tranquillamente in inglese, con o senza sottotitoli.
"Mi piace""Mi piace"
-
-
Ne sento parlare tanto e la vedo passare sullo schermo, ma non ancora non mi viene il desiderio di vederla, tra l’altro “Parasite” non mi è piaciuto per niente. 😉
"Mi piace""Mi piace"
-
Parasite l’ho visto al cinema, per me resta un mistero. Questa non so se consigliarla. O ti piace e ti appassiona o la molli subito, lo capisci facilmente comunque.
"Mi piace""Mi piace"
-
-
Io ho iniziato a vederla e mi sono addormentato 🙂 secondo me é lontana anni luce da Battle Royale.
"Mi piace""Mi piace"
-
Battle Royale è di un altro livello senza dubbio ma qualche richiamo qui c’è. Capisco che può non piacere ma al massimo è la parte iniziale del primo episodio che fa addormentare, non il resto della serie.
"Mi piace""Mi piace"
-
-
Mi incuriosisce un sacco. Prima o poi la guarderò.
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
Capisci subito se ti piace o no…
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
-
Non mi è piaciuto Parasite, quell’anno l’Oscar al miglior film doveva vincerlo The Irishman o Le Mans ’66. Sei d’accordo?
"Mi piace""Mi piace"
-
Parasite non l’ho capito e non lo facevo un film da Oscar. Ma anche The Irishman non è che mi abbia fatto impazzire, nonostante fosse una sorte di testamento. Un po’ troppo lungo, effetti speciali (trucco) penosi e De Niro incartato. Le Mans ’66 non l’ho visto, anzi lo vado a cercare subito.
"Mi piace""Mi piace"
-
Cerca anche quest’altro film, è davvero strepitoso: https://wwayne.wordpress.com/2020/03/01/un-uomo-coraggioso/
"Mi piace""Mi piace"
-
Cerco anche questo, anzi entrambi quelli che indichi. E per oggi sono tre. Grazie per i consigli.
"Mi piace""Mi piace"
-
Grazie a te per la chiacchierata, piacevole come sempre! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
-
-
-
-
Attendo il doppiaggio…
"Mi piace""Mi piace"
-
Non so se a questo punto il doppiaggio arriverà mai ma io stesso mi sono sorpreso quando ho visto che si poteva seguire tranquillamente in inglese, con o senza sottotitoli.
"Mi piace""Mi piace"
-
Se vuoi…