Non è affatto una prestazione da celebrare: la distanza percorsa è il minimo indispensabile per poter raccontare che sono andato a correre; calorie ne consumo di più quando stendo la biancheria; il tempo impiegato è lo stesso che mi serve per arrivare in auto dalla mia ragazza e forse sarebbe stato meglio utilizzarlo in questo modo; il passo è ridicolo, praticamente ho camminato. Eppure oggi è stato un buon giorno per rimettere le scarpette e ricominciare. Finiti ieri i Regionali di nuoto, con il padel fermo a tempo indeterminato, lo smart working confermato, la primavera in corso e l’ora legale alla porte, i presupposti per una corsetta in pausa pranzo c’erano tutti. Come ogni anno, essendo il nuoto la priorità, dedico al running solo i mesi caldi con il risultato di partecipare a qualche gara e stop. Come ogni anno, anche in questo 2021 pieno di incognite, riparto da zero (stavolta molto meno di zero) con l’obiettivo ambizioso di correre entro l’autunno una maratona, impresa che non ho ancora potuto realizzare. Come ogni anno, ad un certo punto, di solito a giugno, mi stufo di macinare chilometri a vuoto e mi lascio prendere dalle mille distrazioni che l’estate propone, immaginando un’improbabile pandemia mondiale capace di bloccarle e permettermi così di concentrarmi esclusivamente sulla maratona.

Riparto da zero
Pubblicato il
Categoria:
Tag:

23 categorie
- Affari di famiglia (17)
- Africa (32)
- Amori e altri demoni (185)
- Arte (27)
- Blog (27)
- Cose di casa (12)
- Film brutti e serie TV (93)
- Friends (8)
- Giocattoli e passatempi (12)
- Lavoro (6)
- Libri (227)
- Mangiando e bevendo (11)
- Me (268)
- Mondi sommersi (10)
- Musica (28)
- Non luoghi (54)
- Non solo nuoto (10)
- Nuoto (29)
- Palermo (48)
- Roma (55)
- Storie (29)
- Teatro (6)
- Viaggi (351)
23 tag
Africa Burkina Faso Cose di casa Fumetti Giappone Islanda La Più Bella Ragazza Di Tutti I Tempi Libri Mamma Africa Mauritius Mondi sommersi Netflix Nuoto Palermo Roma Scozia Serie TV Sicilia Spagna Topper Tramonti Vacanze Viaggi
Commenti
16 risposte a “Riparto da zero”
-
Buone maratone☺☺☺
"Mi piace""Mi piace"
-
Magari Ale!
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
-
Hai fatto benissimo! Ma quindi il padel si gioca anche in Italia? Pensavo fosse una cosa esclusivamente spagnola… :–)
"Mi piace""Mi piace"
-
A Roma è sport nazionale ormai, spuntano campi come funghi…
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
-
Quante volte dico a me stesso “ricominciamo a correre!” e poi non lo faccio mai.
"Mi piace""Mi piace"
-
Prima o poi si accenderà la fiamma e ricomincerai senza farti la domanda.
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
Mah, ho qualche dubbio, sono pigro…
"Mi piace""Mi piace"
-
E’ l’ostacolo maggiore, una volta fuori la pigrizia passa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
-
-
-
Per me la maratona è una meta irraggiungibile …ormai riesco a correre solo brevissime distanze, però non importa, correre mi fa stare bene, e questo mi basta
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
Beh, non è poco, lo scopo principale è appunto stare bene. Io non vorrei dire “ormai”, sembra che prima potessi farlo e adesso non più… non ci sono mai riuscito ma nemmeno mi sono impegnato troppo. Probabilmente non la correrò nemmeno quest’anno ma “ormai” sono abituato a illudermi!
"Mi piace""Mi piace"
-
-
Grande! Anche io ho iniziato da zero settimana scorsa. Non importa il risultato, importa essere tornati a correre. Io per non perdere motivazione mi iscrivo alle challenge mensili su Strava per vincere i badge 😂 magari potrebbe essere uno stratagemma per non far passare la voglia anche per te.
PS: vorrei anche io correre una maratona entro questo autunno, chissà…"Mi piace"Piace a 1 persona
-
Fai benissimo, i piccoli obiettivi sono quelli che ci spronano a continuare per raggiungerne di più grandi. Le altre uscite che ho fatto sono andate molto meglio come passo. Non so se correrò una maratona ma l’obiettivo resta.
"Mi piace""Mi piace"
-
Se vuoi…