La serie è tratta dal romanzo omonimo di Harlan Coben, autore a me sconosciuto fino a ieri, quando ho scoperto essere stato il creatore di Safe, un’altra serie thriller targata Netflix che un paio di anni fa avevo apprezzato parecchio. La scrittura non a caso è solida, i colpi di scena si susseguono e la trama è intricata al punto giusto, ricca di misteri che si sviluppano parallelamente a quello principale, la scomparsa di una donna, attraverso gli intrallazzi della solita comunità di personaggi che sanno tutto l’uno dell’altro. O almeno credono di sapere, visto che anche il più puro di loro nasconde legami segreti e segreti pericolosi. “Il segreto” sarebbe stato infatti un titolo più adatto ma esiste già una televonela che ha bruciato l’idea, insieme ad un’intera generazione. La storia è impacchettata bene: se non fosse nata da un romanzo non credo sarebbe stata così curata, perché niente è lasciato al caso, a differenza di tante belle sceneggiature che poi peccano di leggerezza. Con un po’ più di fiducia e meno preconcetti, avrei capito che nonostante l’idiozia della tizia di cui si perdono le tracce nella prima puntata (unico buco della trama è proprio la sua inutile omertà), il finale non poteva essere differente e forse è stato meglio così, perché non me lo aspettavo e perché lei non era poi così simpatica.

The stranger
Pubblicato il
Categoria:
Tag:

23 categorie
- Affari di famiglia (22)
- Ale (4)
- Amici e simili (8)
- Amori e altri demoni (187)
- Arte (30)
- Cose di casa (13)
- Film e serie TV (172)
- Giocando (12)
- Il blog (27)
- Libri (388)
- Mangiando e bevendo (11)
- Me (283)
- Mondi sommersi (12)
- Musica e concerti (41)
- Non luoghi (55)
- Non solo nuoto (12)
- Nuoto (33)
- Palermo (70)
- Qualcosa da dire (3)
- Roma (88)
- Storie (48)
- Teatro (24)
- Viaggi (463)
23 tag
2025 Cose di casa Fumetti Giappone Instagram Islanda La Più Bella Ragazza Di Tutti I Tempi Libri Mamma Africa Mondi sommersi Netflix Nuoto Palermo Portogallo Qualcosa da dire Roma Scozia Serie TV Sicilia Spagna Topper Vacanze Viaggi
Commenti
7 risposte a “The stranger”
-
Un ottimo thriller
-
Lo hai visto? Sì, è ben fatto.
-
Sono un appassionato di sceneggiature… e ho scritto una sceneggiatura sono in attesa di una risposta dal produttore ma oramai si andrà dopo la pandemia.
-
In bocca al lupo allora
-
crepi il lupo…. grazie….
-
-
-
-
-
Visto!
Mi avevi incuriosito.
Concordo con il tuo commento…
Anche a me lei mnon era poi così simpatica :-)-
Ecco, ma la serie ti è piaciuta almeno?
-


Rispondi