Serie belga ambientata in un losco paesello in cui un ragazzo, immigrato africano, sfigatissimo, viene trovato morto e un ispettore mezzo psicopatico si trova ad indagare sul caso, districandosi tra omertà, depistaggi, amnesie, false intuizioni e altri omicidi. Sfigatissimo il ragazzo, perché la stessa sera in cui viene ucciso, gli sparano, lo investono con la macchina, lo prendono a mazzate, tentano di seppellirlo… finché l’ultimo dei potenziali assassini finalmente riesce a mandarlo all’altro mondo. Eppure tutti gli volevano bene, pare. Dopo che praticamente ogni personaggio viene accusato e scagionato, l’assassino viene smascherato solo negli ultimi dieci minuti dei dieci episodi ma diciamo che la sua identità si può intuire (almeno per me è stato così) già a tre episodi dalla fine, se non addirittura prima, un po’ per le inquadrature ricorrenti e un po’ per esclusione: era l’unico che non era stato sospettato in tutto il paese. Comunque non è una brutta serie, l’ho seguita con interesse anche perché, oltre al crimine e alla ricerca del colpevole, c’è un po’ tutto il male del mondo: i rapporti incestuosi, il nazista, l’albanese mafioso, il poveretto sciolto nell’acido, gli sciroccati, la multinazionale senza scrupoli, la corruzione nel calcio, il calcio, gli adolescenti idioti, i colpi di scena. Non ho trovato il pedofilo, mi sarà sfuggito. Interessante comunque, mi ha appassionato tant’è vero che ho iniziato la seconda stagione, sempre su Netflix. Se gli attori fossero stati anche belli e bravi però, lo avrebbe fatto di più. Che poi perché è intitolata “La tregua” mica l’ho capito.

23 categorie
- Affari di famiglia (17)
- Africa (32)
- Amori e altri demoni (185)
- Arte (27)
- Blog (27)
- Cose di casa (12)
- Film brutti e serie TV (92)
- Friends (8)
- Giocattoli e passatempi (12)
- Lavoro (6)
- Libri (227)
- Mangiando e bevendo (11)
- Me (268)
- Mondi sommersi (10)
- Musica (28)
- Non luoghi (54)
- Non solo nuoto (10)
- Nuoto (29)
- Palermo (48)
- Roma (55)
- Storie (29)
- Teatro (6)
- Viaggi (351)
23 tag
Africa Burkina Faso Cose di casa Fumetti Giappone Islanda La Più Bella Ragazza Di Tutti I Tempi Libri Mamma Africa Mauritius Mondi sommersi Netflix Nuoto Palermo Roma Scozia Serie TV Sicilia Spagna Topper Tramonti Vacanze Viaggi
Commenti
8 risposte a “La tregua”
-
L’ho visto anch’io, effettivamente non si fatica a capire chi è l’assasino.
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
Se ti piace il genere, istintivamente lo vai proprio a cercare ed un po’ un peccato perché il finale così ti sorprende raramente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
-
Ecco… Desisto…
"Mi piace""Mi piace"
-
Se ti piace il genere crime, te la consiglio. Ma c’è tanta scelta in giro…
"Mi piace""Mi piace"
-
-
la trama è piacevole e non si fa di certo attendere troppo considerato come l’hai descritta quasi che mi hai invogliato di guardare la serie. Grazie.
"Mi piace""Mi piace"
-
Fammi sapere se la guarderai. Certo, ti devo piacere il genere…
"Mi piace""Mi piace"
-
-
Vedevo passare la pubblicità su Netflix, ora mi è venuta la curiosità di buttarci un occhio sopra.
Sempre alla ricerca di crime avvincenti, qualsiasi consiglio è ben accetto"Mi piace"Piace a 1 persona
-
Può andar bene la prima stagione, la seconda è evitabile, anche perché è tutta un’altra storia.
"Mi piace""Mi piace"
-
Se vuoi…