L’articolo del Corriere all’indomani di quel 9 maggio 1978, come tutta la stampa, la magistratura e le forze dell’ordine, parlò subito di atto terroristico in cui Giuseppe (e non Giovanni), noto come Peppino, sarebbe rimasto ucciso o si sarebbe suicidato. L’attentato o quel che era in realtà, avvenuto in piena notte, passò quasi inosservato poiché proprio in quelle stesse ore venne ritrovato a Roma il corpo senza vita di Aldo Moro.

23 categorie
- Affari di famiglia (22)
- Ale (4)
- Amici e simili (8)
- Amori e altri demoni (187)
- Arte (30)
- Cose di casa (13)
- Film e serie TV (172)
- Giocando (12)
- Il blog (27)
- Libri (387)
- Mangiando e bevendo (11)
- Me (283)
- Mondi sommersi (12)
- Musica e concerti (41)
- Non luoghi (55)
- Non solo nuoto (12)
- Nuoto (33)
- Palermo (70)
- Qualcosa da dire (3)
- Roma (88)
- Storie (48)
- Teatro (24)
- Viaggi (463)
23 tag
2025 Cose di casa Fumetti Giappone Instagram Islanda La Più Bella Ragazza Di Tutti I Tempi Libri Mamma Africa Mondi sommersi Netflix Nuoto Palermo Portogallo Qualcosa da dire Roma Scozia Serie TV Sicilia Spagna Topper Vacanze Viaggi
Commenti
15 risposte a “Peppino”
-
Due storie orribili….
-
Già. Qui poi Peppino lo hanno ammazzato di nuovo.
-
Perché che hanno fatto ancora????
-
L’ho scritto, è storia. La mafia lo ha fatto saltare in aria facendolo passare per un attentato in cui si sarebbe suicidato.
-
Ah sì… No pensavo ci fossero state novità…e comunque la mafia con la collusione di divise e politici dell’epoca.
Dava troppo fastidio a Tano Badalamenti …e per 40 anni hanno cercato di riempire Peppino di fango.
Ma sapevano e sappiamo che non era così-
È una pagina triste che ogni tanto è bene ricordare.
-
Certo.
-
-
-
-
-
-
-
Storie vergognose… ☹️
-
Purtroppo…
-
-
Vero. Fu la tragica funerea coincidenza a mettere in secondo piano la morte di Impastato.
-
Anche per quello le falsità che furono scritte richiesero molto tempo per essere cancellate.
-
-
Due morti annunciate.
-
Purtroppo sì, anche se per Moro c’era qualche speranza.
-
-
Che tristezza. Il giorno dopo avevano già la verità in tasca…
-
Tristezza e vergogna.
-



Rispondi