Erano due settimane che non ci mettevo mano. Preso da altro (Il Trono di Spade in particolare, che ho appena terminato), non ho avuto tempo e voglia di mettermi a cercare pezzi neri per cercare di comporre un pezzo nero più grande, in un continuo cerca-cerca nel buio. Ieri sera, ben disposto, ho ripreso e mi sono accorto di essere arrivato a buon punto. Questo Krypt è un puzzle difficile che essendo monocolore – o meglio senza colore – rischia di stancare. E invece, a me che non sono un appassionato, ha tolto presto ogni dubbio sul fatto che dovessi comprarlo e dovessi completarlo, per poi incorniciarlo e appenderlo dove troverà spazio. Ci ho già trascorso molte ore, passando con indifferenza dalle serate con un bicchiere di vino a quelle con la tazza della tisana. Il catetere non appare lontano. Mi stupisce però quanto sia gratificante incastrare un tassello. Se all’inizio mi ci dedicavo come scusa per sorseggiare il vino, adesso la tisana è una scusa per dedicarmi al puzzle. Inoltre mi isola da ogni cosa che potrei voler fare: Krypt vuole attenzioni solo per se stesso, o fai il puzzle o non lo fai, nel mezzo non ci sono zone grigie. O bianco o nero e qui il nero stravince.

23 categorie
- Affari di famiglia (17)
- Africa (32)
- Amori e altri demoni (185)
- Arte (27)
- Blog (27)
- Cose di casa (12)
- Film brutti e serie TV (93)
- Friends (8)
- Giocattoli e passatempi (12)
- Lavoro (6)
- Libri (227)
- Mangiando e bevendo (11)
- Me (268)
- Mondi sommersi (10)
- Musica (28)
- Non luoghi (54)
- Non solo nuoto (10)
- Nuoto (29)
- Palermo (48)
- Roma (55)
- Storie (29)
- Teatro (6)
- Viaggi (351)
23 tag
Africa Burkina Faso Cose di casa Fumetti Giappone Islanda La Più Bella Ragazza Di Tutti I Tempi Libri Mamma Africa Mauritius Mondi sommersi Netflix Nuoto Palermo Roma Scozia Serie TV Sicilia Spagna Topper Tramonti Vacanze Viaggi
Commenti
14 risposte a “Krypt”
-
Che bello….
"Mi piace""Mi piace"
-
Sì, molto…
"Mi piace""Mi piace"
-
-
La disposizione dei pezzi è inusuale.
(Ne ho fatti tanti di puzzle, anche molto grandi, finché ho avuto uno spazio su cui poterli lasciare finché non li finivo. Poi, addio puzzle, welcome bilocali dagli spazi risicati)"Mi piace"Piace a 1 persona
-
Io non credo ne farò altri. Anche la forma di molti tasselli è particolare e questo aiuta, infatti l’area grande non completata è la più tosta…
Riguardo lo spazio, ti capisco. Non so ancora dove lo metterò, anche perché io appendo qualsiasi cosa e ho le pareti di tutta la casa occupate. Ma un buco lo trovo!"Mi piace""Mi piace"
-
-
Grandioso, avesse più pezzi diventerebbe davvero una sfida quasi impossibile.
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
Sì, anche se il foglietto con la disposizione dei tasselli aiuta. Ha oltre 700 pezzi e per me sono più che sufficienti…
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
-
Anche incompiuto ha una sua particolare bellezza…
"Mi piace""Mi piace"
-
Dici che potrei appenderlo così?
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
si, e vicino una vaschetta con i pezzi “avanzati”
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
Non è una cattiva idea, sai? Potrei finirlo per soddisfazione personale e poi smontare qualche pezzo dandogli un senso diverso…
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
🙂
(così è più naturale, ma va bene come dici – poi voglio vederlo però eh…)"Mi piace""Mi piace"
-
Ci sto lavorando…
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
-
-
-
-
-
Veramente notevole!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
-
Già, non potevo non farlo…
"Mi piace""Mi piace"
-
Se vuoi…