Dicono che i sogni son desideri. Dicono che un sogno non possa durare più di qualche minuto. Dicono che i sogni non sono la realtà. Dicono che i sogni vanno interpretati perché ogni immagine ha un significato, tipo che se sogni una patata vuol dire che tuo zio sta morendo, se la patata è lessa sta morendo tua zia. Dicono che i sogni sono la proiezione di ricordi rimossi.
Niente di tutto questo. Perché io ieri ti ho sognato e, cazzo, eri reale come era reale tutto il resto, compresa la nuvola su cui stavamo appollaiati a guardare gli angeli. Era tutto vero e anche la tua paura di affrontarmi era la stessa di sempre. Perfino quel tuo strano modo di chiuderti a riccio e non dire una parola era reale. E anche la nostra chiacchierata, le spiegazioni che non ho mai avuto, i segreti che non ti ho mai confessato e quelli che non mi hai confessato tu erano reali, inclusi quelli che ho scoperto da solo. Ci voleva questo incontro, avevo voglia di parlarti ancora una volta e tu sei stata splendida. Lo sei stata per ore, per tutto il tempo che ho voluto, altro che minuti. Niente era da interpretare perché la sincerità sovrastava le nostre parole e mai parole furono più appropriate per descrivere quello che provavamo. Abbiamo parlato senza limiti e, anche se tu non lo saprai mai, quello che è successo nel mio sogno è successo nella mia vita e me ne frego se stamattina mi sono svegliato e tu non c’eri, ci sei stata quando era il momento. Mi hai abbracciato quando abbiamo deciso il silenzio, mi hai baciato quando il silenzio stava facendo troppo rumore. Non importa se le nostre strade sono cambiate, non importa se è tutto finito, non importa se sono trascorsi questi anni e se nell’ultimo non ci siamo nemmeno sentiti. Perché ieri notte ci siamo ritrovati, lassù, su quel batuffolo gigante a sfottere gli angeli e il loro signore che sì, ti avrà allontanato da me, ma ti ci ha riportato, anche se solo per una notte, anche se solo in un sogno. Riposa in pace.
R.I.P.
Pubblicato il
Categoria:
Tag:

23 categorie
- Affari di famiglia (17)
- Africa (33)
- Amori e altri demoni (185)
- Arte (27)
- Blog (27)
- Cose di casa (12)
- Film e serie TV (99)
- Friends (8)
- Giocattoli e passatempi (12)
- Lavoro (6)
- Libri (230)
- Mangiando e bevendo (11)
- Me (270)
- Mondi sommersi (10)
- Musica (29)
- Non luoghi (54)
- Non solo nuoto (10)
- Nuoto (30)
- Palermo (48)
- Roma (60)
- Storie (29)
- Teatro (7)
- Viaggi (363)
23 tag
Africa Burkina Faso Cose di casa Fumetti Giappone Islanda La Più Bella Ragazza Di Tutti I Tempi Libri Mamma Africa Mauritius Mondi sommersi Netflix Nuoto Palermo Roma Scozia Serie TV Sicilia Spagna Topper Tramonti Vacanze Viaggi
Commenti
28 risposte a “R.I.P.”
-
un tuffo al cuore.
se chiudo gli occhi su di una nuvola ci siamo io e mia madre.*
"Mi piace""Mi piace"
-
quella della patata non la sapevo. come non ne so tante altre, di cose.
anche io stanotte ho sognato una persona che ho amato. ed è stato bellissimo.
per fortuna c’è uno spazio tutto nostro che si contrappone alla realtà.
Baci, Topperino
"Mi piace""Mi piace"
-
Bellissimo post..non so che dire e quindi non dico niente..
stupendo."Mi piace""Mi piace"
-
….è morbosamente dolce e indicibilmente ingrato far dei sogni splendidi ed autoconvincersi, nel sogno, ch’essi corrispondono a verità….ma, al tempo stesso, si sa già che quando qualcosa è reale e autentico non c’è bisogno alcuno d’autoconvincersi. E così ci si sveglia, con un ineffabile e struggente senso di privazione.
"Mi piace""Mi piace"
-
Dopo tanto, passo di qua.
E trovo questa meraviglia.
Non servono parole, credo."Mi piace""Mi piace"
-
solo che poi quella bocca amara al risveglio, quel dirsi, continuamente "cavolo, era solo un sogno, era solo un sogno, uff, era solo un sogno".
scontrarsi col vuoto della realtà…
No, non mi saziano, i bei sogni."Mi piace""Mi piace"
-
Un post (sogno) bellissimo, e magico. Come dev’essere stato magico questo amore di cui scrivi. I sogni sono veri, soprattutto quelli sentiti con il cuore.
Certo è che svegliarsi dopo un sogno del genere non dev’essere facile."Mi piace""Mi piace"
-
i sogni sono tante cose….tra cui meravigliosi tormenti…
"Mi piace""Mi piace"
-
che bel post..:) anch’io sono una che fa i conti con la realtà nei sogni..vivo talmente intensamente le mie emozioni che mi tormentano pure quando dormo. A volte è un dolce tormento a volte un tormento e basta.
Preocupazioni, ricordi, desideri tutto ritorna in sogno per me. E questo post, in questo periodo, più che mai lo posso capire. Il 26 mi ha lasciato la mia dolce nonna. Ed io l’ho sognata, ho sognota a volte per come avrei voluto sognarla ed a volte in modo assurdo, strano tipico dei sogni. L’intensità di un pensiero, di un ricordo, di un amore, di una nostalgia eccecc..beh quello non va mai a dormire, evidentemente…Baci
Hai visto che son passata 😀"Mi piace""Mi piace"
-
spero di incontrarlo anche io su di una nuvola quando non ci sarà più…
"Mi piace""Mi piace"
-
io comincio a leggerti oggi. e questo mi piace.
"Mi piace""Mi piace"
-
io non ricordo mai i sogni fatti nel sonno, ma ho già difficoltà a gestire quelli ad occhi aperti, quindi forse è meglio 😉
"Mi piace""Mi piace"
-
Struggente meraviglia da lacrime!
"Mi piace""Mi piace"
-
Non si può lasciare parole a certe parole
o almeno, io la penso così.
Posso solo dire che una volta nella vita, solo una, vorrei poterlo fare un "sogno" così."Mi piace""Mi piace"
-
Vale solo quello che dici tu!
"Mi piace""Mi piace"
-
… se ne dicono tante sui sogni … ma non c’è bisogno che qualcuno li interpreti per noi … certi sogni si riconoscono come un qualcosa di speciale … si riconoscono mentre li stai sognando … mentre li stai vivendo … e quando ti svegli sei cambiato … hai risolto qualcosa … hai alleggerito la tua zavorra … hai sistemato delle faccende lasciate in sospeso …
… il tuo sogno è un sogno bellissimo … vi siete ritrovati e vi siete spiegati … e ora entrambi potete essere più leggeri … e vivere … e riposare in pace …"Mi piace""Mi piace"
-
all’inizio di questo post avresti dovuto scrivere questo avviso: "da non leggere per chi ha il cuore infranto". Così adesso non mi troverei in lacrime mentre sto "lavorando"…
"Mi piace""Mi piace"
-
meraviglioso qui.
se il mio blog puo’ essere un mondo che ti piacerebbe farne parte ogni tanto allora si puo’ essere amici altrimenti lasciamo questo messaggio cosi’.buon pomeriggio 🙂
"Mi piace""Mi piace"
-
… mi pare ovvio … tu vivi in pace … … fatta la gara?
"Mi piace""Mi piace"
-
… potremmo forse chiamare certi sogni "voli astrali" ?
"Mi piace""Mi piace"
-
Mi hai fatto tremare il cuore… giuro…
Vale la pena vivere la vita anche per assaporare un solo attimo dell’emozione che mi hai trasmesso con questo post.grazie
"Mi piace""Mi piace"
-
… buon uicc e nuota !…
"Mi piace""Mi piace"
-
…………………………………………………
(è bello e non so che dire. ecco.)"Mi piace""Mi piace"
-
ci sono tanti tipi di sogni, tutti importanti, tutti che dicono qualcosa di noi
un abbraccio topper :*"Mi piace""Mi piace"
-
Sono commossa.
"Mi piace""Mi piace"
-
ci sono sogni che ridanno respiro alla vita
"Mi piace""Mi piace"
-
Amen…
"Mi piace""Mi piace"
-
Colpisci sempre, Top. Soprattutto quando non me lo aspetto. Sei grande
"Mi piace""Mi piace"
Se vuoi…