Uno, nessuno e ventitré

La mia prediletta

Pubblicato il

Categoria:

L’estate è proprio finita, ho ricominciato a guardare serie TV di notte come fosse inverno e in effetti mi pare che faccia buio già alle sette di sera. E c’è ancora l’ora legale. Me la passo comunque meglio dei protagonisti di questa miniserie Netflix, una mamma e due bambini che vivono prigionieri in una casa senza poter mai uscire né vedere la luce del sole nemmeno dalla finestra. La donna è stata rapita e i bambini sono nati e cresciuti nel tugurio, educati dal padre padrone psicopatico a rispettare regole ferree. Sembrerebbe una storia già vista, tra l’altro anche nella realtà, ma le cose cambiano velocemente dopo un paio di episodi, perché la donna è riuscita a fuggire e ciò nonostante la soluzione del mistero, nonché la cattura del pazzo, è lontana. Soprattutto per le fantastiche intuizioni della polizia che in tredici anni non ci ha capito una mazza e poi all’improvviso… niente, continua a non capirci una mazza. La storia, tratta da un romanzo di successo, rientra nel classico filone in cui la trama appassiona fino a che regge, prima di perdersi in un finale quasi ridicolo. A lieto fine. Al mare. Come fosse estate.

Commenti

8 risposte a “La mia prediletta”

  1. Avatar Paola Pioletti
    Paola Pioletti

    Allora non la guardo!

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Non è brutta e non è scontata. Solo il finale è un po’ sbrigativo ma se ti piace il genere la guarderei.

      "Mi piace"

  2. Avatar fracatz

    se è finita dovrò spegnere l’aria condizionata

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Mi sa che è il momento di spegnerla a prescindere

      "Mi piace"

  3. Avatar wwayne

    Quest’altra serie Netflix invece spacca dall’inizio alla fine: https://wwayne.wordpress.com/2023/08/24/un-amore-contrastato/

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Mi era sfuggito il commento, rispondo solo ora. Mi sembra che da qualche altre parte mi avessi già segnalato questa serie, perché ricordo che non era il mio genere ma non escludevo di dargli un’occhiata…

      "Mi piace"

      1. Avatar wwayne

        Quando un prodotto è fatto bene finisce per andare oltre il proprio target, piacendo anche a delle persone che di norma non se lo filerebbero neanche di striscio. Questo è esattamente il caso della serie tv che ti ho consigliato, quindi sono sicuro che lo apprezzeresti moltissimo anche tu. Grazie per la risposta! :)

        Piace a 1 persona

        1. Avatar Topper Harley

          Sono certo che una possibilità gliela darò!

          "Mi piace"

Commenti?