Va tutto bene. Mi fermo un attimo, mi guardo intorno e, cazzo, va tutto bene. Ogni cosa è illuminata ed è al proprio posto e, se non lo è, è in un posto migliore e con più luce. Va tutto bene, mi ripeto. Lo dico a bassa voce, quasi in silenzio per non turbare gli equilibri che, si sa, sono precari come i lavoratori di oggi e instabili come un atomo in una centrale nucleare giapponese durante il terremoto. E’ uno di quei momenti in cui mi pare di non avere alcun problema. Ma so che non è o non sarà sempre così. Da qualche parte, in tasca, dentro il cassetto o dietro l’angolo, prima o poi, qualcosa di negativo verrà fuori. Che sia un pensiero, un fastidio, una percezione d’ombra, un bruscolino nell’occhio non è dato saperlo. In fondo chi se ne frega. Mi trovo in questa fase mistica in cui in realtà non è che stia facendo niente di particolare, me sento e nun me sento ma ner mio cuore alberga tanta gioia e quello che faccio mi porta soddisfazione. Anche quello che non faccio però.
Mio nipote è stato promosso a scuola e io ho finalmente imparato a mettere l’aglio nella pasta. Hanno arrestato Lele Mora e tra un mese inizio il cammino di Santiago. Berlusconi sta cadendo e invecchiando. Sì, sì, sì, sì. I viaggi, i concerti, il mare e un 23. Non ho debiti di soldi ma uno solo di sangue con lEi, per fortuna. Una Vespa e un orologio che ferma il tempo. Clooney e la Canalis hanno rispettato il contratto e si sono lasciati. Dio non esiste. Sto scrivendo un post. Insomma, piccole cose. Alla fine la vita è tutta qui. Si fa, si ha, si è. Basta beccare il momento giusto e le esperienze di tutti i giorni diventano le fotografie che si attaccano al muro per ricordare quanto sono state belle. E io ho una parete piena di foto.
Beh, speriamo che duri. Intanto domani me ne vado a Berlino.
Verso Berlino
Pubblicato il
Categoria:
Tag:

23 categorie
- Affari di famiglia (20)
- Ale (4)
- Amici e simili (8)
- Amori e altri demoni (187)
- Arte (30)
- Cose di casa (13)
- Film e serie TV (164)
- Giocando (12)
- Il blog (27)
- Libri (353)
- Mangiando e bevendo (11)
- Me (283)
- Mondi sommersi (12)
- Musica e concerti (41)
- Non luoghi (54)
- Non solo nuoto (11)
- Nuoto (33)
- Palermo (68)
- Qualcosa da dire (3)
- Roma (84)
- Storie (47)
- Teatro (17)
- Viaggi (452)
23 tag
Burkina Faso Cose di casa Fumetti Giappone Instagram Islanda La Più Bella Ragazza Di Tutti I Tempi Libri Mamma Africa Mondi sommersi Netflix Nuoto Palermo Portogallo Qualcosa da dire Roma Scozia Serie TV Sicilia Spagna Topper Vacanze Viaggi
Commenti
4 risposte a “Verso Berlino”
-

Dunque sei ancora a Berlino, e che si dice a Berlino?
Altre foto da attaccare al tuo muro?
Spero di sì!!!"Mi piace""Mi piace"
-

Tu mi stai sui coglioni perché scrivi bene (e non solo per quello).
"Mi piace""Mi piace"
-

Io a berlino ci sono stata un mese prima di te.
Non sto più sul blog ma neanche in me probabilmente.
Posso venire a Santiago??????
:)"Mi piace""Mi piace"
-

Beato te. Io quando non ho problemi devo inventarmeli perchè altrimenti non so a che pensare quando mi rigiro i pollici.
"Mi piace""Mi piace"


Commenti?