-

Categoria:
Il terzo tempo
Continua a leggere: Il terzo tempoNessun commento su Il terzo tempo -

Categoria:
Miracolo a Hollywood
Ho letto il nome di Orson Welles sulla copertina di questo libricino targato Sellerio e l’ho comprato a scatola chiusa. Orson Welles ha sempre avuto un certo potere su di me, a partire dal quarto. Inoltre, mi è capitato spesso ultimamente di ritrovarmi tra le mani libri da cui è stato tratto un film e,…
-

Categoria:
Letterina a Babbo Natale
Grazie ad un’equipe di esperti sono riuscito a tradurre, con non poca fatica, la letterina di mio nipote per Babbo Natale. Si evince una leggera fissazione per i Pokemon che dovrà essere studiata. Il “PER FAVORE” in maiuscolo dice tutto di un bambino che scrive a Babbo Natale senza pretese. La Playstation purtroppo non possiamo…
-

Categoria:
Abbiamo sempre vissuto nel castello
Un romanzo che ho avuto difficoltà ad inquadrare sia per il genere sia per le sensazioni che mi ha lasciato. L’ho letto con la fame crescente di chi vuole assolutamente sapere cosa succederà, perché la scrittura asciutta e affilata fa questo effetto, tiene costantemente in tensione senza mai sbilanciarsi. C’è da dire che la stessa…
-

Categoria:
Fra le nuvole
-

Categoria:
AnimeAl!
L’app del momento trasforma in bellissimi anime pure i cessi.
-

Categoria:
Io, cespuglio
Lo dico subito, è il libro di un amico, una persona che non ho mai incontrato ma che conosco tramite il blog da anni e che ammiro per la simpatia, la sensibilità e la capacità di saper scrivere qualsiasi cosa mischiando ironia e poesia, si tratti di un romanzo, di un curriculum o della lista…
-

Categoria:
Albero fatto
-

Categoria:
Dio chiama ora
-

Categoria:
Mercoledì
E niente, seppur titubante, alla fine l’ho vista anche io. Perché mi piace Tim Burton sin dai tempi di Beetlejuice, perché da piccolo guardavo La Famiglia Addams in bianco e nero e perché Mercoledì, ancora prima di essere celebrata su Netflix, era già un personaggio iconico e anticonformista, curioso e capace di divertire. Ho pensato…

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


