-

Categoria:
Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia
L’ultimo lavoro di Zerocalcare è un insieme di storie che raccontano il suo punto di vista su temi a cui si è dedicato nel periodo della pandemia, quali la condizione dei carcerati di Rebibbia, la gestione della sanità territoriale, il fenomeno della cancel culture, le condizioni del campo profughi di Makhmour, in Iraq. Roba che,…
Continua a leggere: Niente di nuovo sul fronte di RebibbiaNessun commento su Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia -

Categoria:
Old
A me M. Night Shyamalan è sempre piaciuto, sin dai tempi de Il sesto senso per arrivare ai più recenti Split e Glass. Per me è un regista a cui come minimo va dato il beneficio del dubbio, perché con lui è sicuro che qualcosa di originale sullo schermo si riesce sempre a vedere. Quel…
-

Categoria:
Follia
Sono così bravo a trovare difetti nei libri (e nelle persone) che non mi convincono al 100% che, quando ne scrivo – male ma ci provo – riesco a spiegare perché non mi hanno soddisfatto con discreto e cinico compiacimento. Quando invece il libro che ho appena finito mi stupisce positivamente ho un blocco: non…
-
Categoria:
Te raggiungo col coso…
-

Categoria:
The fall
La protagonista di questa serie, di cui mi sono sorbito tre stagioni su Netflix, è l’indimenticabile agente Scully di X-Files che credevo fosse sparita dalle scene e invece pare sia molto attiva specialmente in TV. Qui interpreta, in maniera sublime ma anche pallosa a lungo andare, un sovrintendente delle forze dell’ordine che si ritrova a…
-

Categoria:
La casa di Fripp Island
Romanzo piacevole, di genere a metà tra giallo e drammatico, che scorre senza infamia e senza lode ma ha il pregio di mantenere vivo un pizzico di curiosità per ciò che, si presume, di brutto accadrà. Più che presumere se ne ha la certezza in realtà, perché già la prima pagina rivela cosa è successo…
-

Categoria:
Strappare lungo i bordi
Arrivo tardi come al solito, della serie Netflix di Zerocalcare tutti hanno già scritto e detto tutto e nessuno ha fatto un solo appunto negativo. Zerocalcare è un genio, non esagero. A meno che tu non appartenga ad un’altra generazione, è impossibile non ritrovarsi nelle sue storie, sia quando ti strappa una fragorosa risata sia…
-

Categoria:
Colorando
Ho trovato questa app fichissima. Non mi rilassa come il nuoto o l’acqua in generale, ma dà pace e soddisfazione ai miei momenti irrequieti. Un po’ come scrivere. E un po’ come disegnare, se ne fossi capace. Qui è facile, basta colorare, dieci minuti e via.
-

Categoria:
Il 16 novembre
Pensavo che il giorno peggiore dell’anno fosse quello, variabile, in cui si passa dall’ora legale all’ora solare. Per me ha sempre rappresentato la fine di un ciclo (una stagione, un’estate, un’età) e l’inizio del buio cosmico. C’è però un’altra data che si gioca il triste primato ed è il 16 novembre. Già qualsiasi giorno di…
-

Categoria:
La giusta direzione
Casa è quel posto in cui vuoi stare quando piove forte come oggi, guardando il temporale da dietro le finestre con un calice di rosso in mano e un senso di sicurezza in corpo. Quando le strade sono deserte e le buche mezze piene o mezze vuote, a seconda dei punti di vista. Quando il…

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


