-

Categoria:
Currywurst
Potrei mangiare un piatto che mi piace per tutta la vita, ogni giorno, ogni volta che ho fame e anche quando non ne ho, così, per non annoiarmi. Potrei cibarmi di salumi e formaggi da qui al resto dei miei giorni così come di pizza e patatine. O di sushi, onigiri, tempura e takoyaki. Berrei…
Continua a leggere: Currywurst24 commenti su Currywurst -
Categoria:
Verso Berlino
Va tutto bene. Mi fermo un attimo, mi guardo intorno e, cazzo, va tutto bene. Ogni cosa è illuminata ed è al proprio posto e, se non lo è, è in un posto migliore e con più luce. Va tutto bene, mi ripeto. Lo dico a bassa voce, quasi in silenzio per non turbare gli…
-
Categoria:
Una fotografia
Decidiamo di partecipare alle gare che si disputano dall’altra parte dello stivale, in quel posto famoso attaccato a quell’altro posto ancora più famoso, dove gli alberghi sono più numerosi dei condomìni e dei condòmini e le discoteche più disco che te, dove c’è l’altro mare, dove il sole sorge e non tramonta, dove arriveremo dopo…
-
Categoria:
Quella scatoletta blu
Tanti anni fa, in un pomeriggio di un giorno qualunque, quando ero ancora troppo piccolo per immaginare persino chi o cosa sarei potuto diventare da grande e credevo che la mia vita si sarebbe svolta all’interno del triangolo composto dalla mia stanza, il campo di calcio dell’oratorio di fronte casa e la scuola dietro l’angolo,…
-

Categoria:
Ottocento chilometri a piedi
Ottocento chilometri. Settecentonovantaquattro per la precisione. Sembrano di più se scritti a lettere piuttosto che in cifre. Pochi di certo non sono considerando che, percorrendoli, attraverserò tre stati diversi, politici, geografici ed emozionali. Con chi non lo so ancora, in realtà devo ancora decidere se andare da solo o in compagnia. Una nuova avventura con…
-
Categoria:
Ci provo
Non ce la faccio. Non ancora. Accendo il portatile, aspetto i canonici tre quarti d’ora necessari a far scomparire la fottuta clessidra, mi prendo a parolacce ripetendomi per l’ennesima volta che dovrei usare l’altro portatile, apro un foglio bianco e il foglio bianco rimane. Non è una sorpresa. Il foglio non si riempie da solo.…
-
Categoria:
Almeno una volta al mese
Per fortuna anche questo mese sono riuscito a scrivere un post.
-
Categoria:
E, punto
Ci siamo. Siamo vicini al punto di non ritorno, quello oltre il quale cambierà ogni cosa, senza più possibilità di fare marcia indietro. Procediamo spediti e nessuno sembra poterci fermare. Gli unici dubbi nascono da noi stessi e da qualche crepa del passato, motivo per cui ogni tanto rallentiamo, facciamo un sospiro, ci scambiamo uno…
-
Categoria:
Sette anni
Duemilaundici. Un altro anno. Ora ne sono trascorsi quasi sette. Sette anni fa stavamo ancora insieme, lo facevamo da cinque e io ignoravo cosa avrei passato da lì a qualche mese. Se avessi potuto immaginarlo non esisterebbero il blog e tutti quelli che lo leggono, probabilmente non esisterebbe nemmeno l’io di oggi. Sette anni fa…
-
Categoria:
Storia di un racconto
Bianco come una nuvola di fumo, se ne stava poggiato lì sopra gli altri in attesa che arrivasse il suo momento. Lui era il prossimo. Lo avevano preceduto in tanti e non tutti avevano fatto una bella fine. Silenziosa come la noia, aspettava di venire alla luce – e al suono – così come era…

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


