-
Categoria:
Caino
Ancor prima che arrivasse Caino avevo già riempito tante pagine per te. Non sacrificherò l’agnello ma la metà di una di quella pagine sì. Una mezza pagina dell’agenda che ormai ti conosce, una mezza pagina che è parte del libro che stai scrivendo e che io sto leggendo senza alcuna fretta di finire. Buona scrittura.
Continua a leggere: Caino7 commenti su Caino -
Categoria:
Discorrendo con dio
Clergyman color latte materno, barba e capelli lunghi, bianchi e perfettamente curati, occhi azzurro cielo del polo nord, profumo Acqua di Giò, ciabatte Dr. Scholl’s, aurora boreale sulle spalle. Dio si presenta da vero signore. Io non posso dire altrettanto: indosso la cravatta ma ho la barba lunga e incolta, i soliti jeans, la solita…
-

Categoria:
Spiccioli di me
Saldo contabile finale in euro: +8,87. Il mio conto corrente parla per me. Un altro capitolo della mia vita è finito e io sono di nuovo qui a scriverne. E’ una costante: sparisco dal blog quando fuori vivo qualcosa di forte e coinvolgente per la quale spendo quasi tutto e torno a rifugiarmici quando di…
-
Categoria:
Te lo volevo dire
Piove, è il penultimo giorno prima delle ferie e sono sola nello studio. Leggo cose che tu hai scritto, partendo dall’inizio. Non ho molta dimestichezza con i blog, però ci sono un paio di persone che seguo costantemente. Le leggo nello stesso modo in cui leggo qualche pagina di un libro prima di dormire o…
-
Categoria:
Lettere senza virgole
E da giorni e giorni scrivo e riscrivo senza concludere e pubblicare nulla e niente perché le esperienze e le persone più belle e piacevoli e coinvolgenti e meritevoli di interesse me le porto e le riporto dentro la testa e il petto e una di queste è sempre presente e viva e anche se…
-
Categoria:
Solo un minuto
Vorrei vederti anche solo per un minuto per poi tornare a casa e dirti che mi manchi.
-
Categoria:
Framada, tra mascara e rimmel
Ieri un semplice sms mi ha fatto riflettere per qualche minuto, birra alla mano, sulla mia condizione di uomo single che non riesce a farsi capire dall’universo femminile che lo circonda. Già parlare di universo femminile non è semplice, figuriamoci se a farlo sono io che ancora non ho capito la differenza tra mascara e…
-
Categoria:
Ancora un incidente
E tre. Perché quando credi che il peggio sia passato, è il passato a diventare peggio con un altro incidente che si somma ai già tristi due precedenti. Avevo già distrutto la moto e la macchina. Come ho potuto pensare che non potessi distruggere altro? Potevo distruggere di nuovo la moto. E l’ho fatto (solo…
-
Categoria:
Come Rocky
Di serate così, in tempi non sospetti, ne sarebbe bastata una per farmi stare sereno e contento per un mese. E mi riferisco solo a quell’intervallo temporale che è andato in onda tra le 22.30 e le 0.30 perché, se considero ciò che è successo finché c’era il sole e come ho vissuto la nottata…
-
Categoria:
E poi?
Mi vedo lì tra una trentina di anni, in quell’isoletta non lontana dalla città in cui sono nato. Una casetta piccola con un giardino intorno e un pezzetto di terreno a fare da orticello, con i pomodori, le carote e le banane. Voglio le banane nel mio orticello. La birra. Pochi soldi, lo stretto necessario…

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


