-
Categoria:
Camminando
Così decido di andare a piedi. Esco da casa e, dovendo scegliere tra ascensore e scale, continuo a rifiutare la tecnologia. Mi trovo per strada e ripasso mentalmente il percorso: fino al centro storico, dove ho appuntamento, saranno cinque o sei chilometri, un’ora al massimo. Non mi trovo nella città in cui vivo di solito,…
Continua a leggere: Camminando11 commenti su Camminando -
Categoria:
Un mese fa
Un mese fa, in un luogo completamente diverso da questo, avevo una barba lunga, due occhi lucidi e un ginocchio in più. Avevo un diario pieno di appunti e resoconti di giornate intense e incredibili, un lungo elenco di indirizzi email e numeri di telefono, una marea di ricordi. Avevo già lasciato davanti la cattedrale…
-

Categoria:
Three kings
Da Saint Jean a Santiago, in ogni città, paese o villaggio che fosse, in ogni albergue e bar ritrovo di pellegrini si parlava di lei, di quella ragazza che stava facendo qualcosa di forse mai visto prima. Unbelievable, incredibile, è stata una delle parole che più spesso ho sentito usare per descriverla, così come wonderful…
-
Categoria:
Il cammino è la meta
Ce l’ho fatta. Ventitré giorni. Ancora una lacrima mi solca il viso per ricordarmi cosa ho vissuto.
-
Categoria:
Altri quattro giorni di cammino
Mancano quattro giorni. Ci sono quasi. L’emozione cresce. Sono a circa 130 km da Santiago, ce la posso fare. Ho scoperto un’infinità di altre cose nel frattempo, a parte le vocali accentate in queste cazzo di tastiere. Sono distrutto ma appagato come raramente sono stato in vita mia. Non ho più i piedi e ho…
-
Categoria:
Ottavo giorno di cammino
All’ottavo giorno di cammino, ieri, ho scoperto il profumo, la fortuna e le lacrime.
-
Categoria:
Sesto giorno di cammino
Al sesto giorno di cammino, dopo oltre 180 chilometri, ho scoperto la musica. E mi sono ricordato che il plurale di sarcofago e’ sarcofagi. E non ho ancora trovato la e accentata in questa cazzo di tastiera. Devo ancora fare molta strada.
-
Categoria:
Buen camino
E’ arrivato il mio giorno e tra poco arriverà anche la mia ora. Inizia un nuovo viaggio. Aerei, treni e gambe soprattutto. Cittadine da attraversare, mete da raggiungere e qualcosa da trovare. Ottocento chilometri di passi, uno dopo l’altro, per ventitre giorni con uno zainetto sulle spalle, la terra sotto i piedi, il cielo sulla…
-
Categoria:
Di aerei e passeggeri
Che io fossi tra le persone più intolleranti in terra è cosa nota. Che lo fossi anche in aria non lo sapevo nemmeno io. E’ durante i viaggi in aereo infatti che mi sono reso conto di quanto sia difficile sopportare certa gente, quella che deve volare e mi costringe ad esercizi di training autogeno…
-
Categoria:
Verso il cammino
E’ il motivo per cui tutte le mie cose le ho fatte sempre all’ultimo momento. Non in ritardo ma all’ultimo momento. Forse qualche attimo dopo, quel tanto che basta per evitare di pensare che sia un ritardo ma non tanto da farlo sembrare puntualissimo. E’ il mio orologio biologico. Ho un appuntamento e mi presento,…

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


