-

Categoria:
Il gioco della mosca
Si tratta sostanzialmente di una raccolta di parole e modi di dire, in dialetto, che Camilleri recupera dalla propria memoria, descrivendo gli aneddoti da cui sono nati o particolari episodi a cui sono legati. I paragrafetti sono disposti in ordine alfabetico ma, come scrive lo stesso autore, solamente per agevolare la lettura. Lettura che risulta…
Continua a leggere: Il gioco della moscaNessun commento su Il gioco della mosca -

Categoria:
Dolores Claiborne
Pur non avendo letto tante delle sue opere (ma chi lo ha fatto?), mi ritengo un fan di Stephen King, che ammiro come pochi altri autori per la sua capacità di tenermi su un filo, teso, dandomi ad ogni pagina la sensazione (e spesso la certezza) che un brivido stia per arrivare. Lo stesso King…
-

Categoria:
World War Z
Le curiosità e gli spunti di riflessione su questo romanzo sarebbero molteplici ma ne dovrei scrivere uno altrettanto lungo per esporli e non ne sono capace. Avevo visto il film e mi incuriosiva il libro da cui era stato tratto, immaginando una lettura poco impegnativa al termine dell’estate. Beh, dimentichiamoci del film. Il libro è…
-

Categoria:
Prove di forza e di bellezza
È la stazione, luogo di incontri e colpi in testa. Sono i binari, simbolo di arrivi, non partenze. È un colore che splende in mezzo al grigio. È un segnale piccolo e insignificante che piccolo e insignificante non è per chi osserva. È erbaccia che diventa bellezza. È forza che cresce senza sentire amore.
-

Categoria:
Faro e farò di tutto per.
-

Categoria:
Una stagione selvaggia
Dopo aver finito in poche ore Io sono Dot e aver scoperto Lansdale, non ho potuto non iniziare a leggere immediatamente questa prima avventura di Hap e Leonard. E’ un buon noir, abbastanza scontato ma intrigante e scorrevole per la sintonia tra i due protagonisti, l’ambientazione perfetta per il genere (mi ha riportato alla prima…
-

Categoria:
Io sono Dot
Mea culpa, non conoscevo Lansdale. Cioè, non è che lo conoscessi di nome e aspettassi di leggerlo, non sapevo proprio chi fosse. Né quindi potevo sapere della varietà di generi dei romanzi che ha scritto né, soprattutto, della serie di Hap e Leonard che adesso andrò subito a cercare. Perché Dot mi ha aperto un…
-

Categoria:
Io ti salverò
Non ho visto il film di Hitchcock ma il fatto che lui lo abbia girato sulla base di questo romanzo mi ha spinto a scaricare il libro e leggerlo. E’ un discreto thriller di ambientazione gotica, con una trama abbastanza prevedibile ma efficace, qualche colpo di scena e una protagonista un po’ deficiente. Non mi…
-

Categoria:
Nostalgia
-

Categoria:
Polaroid

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


