-

Categoria:
La collina maledetta
Continua a leggere: La collina maledetta4 commenti su La collina maledetta -

Categoria:
La Collina delle Croci
Ora legale. Mi sbrigo con calma. Non ho deciso dove andare ma piove quindi prenderò la macchina. OK, direzione Collina delle Croci. E’ tutto chiuso, dimenticavo che è domenica! Pranzo a Šiauliai, in un locale molto curato, Morganas, dove mangio bene: birra locale, strisce di pane tostato fritto e salsa, “arancini” (chiamati proprio così, quattro palline)…
-

Categoria:
Primi passi a Vilnius
Roma. Sveglia alle quattro. Freddo fuori. Volo tranquillo, dormo poco. Leggo Don Winslow, affascinante. La ragazza della Hertz lo è di più, mi avevano detto che qui le donne sono bellissime. Ho preso a noleggio una Peugeot 208. Ho qualche difficoltà ad arrivare all’ostello. Paesaggi da film russo. L’ostello è carino, ordinato e pulito. Letto…
-

Categoria:
Bella era bella, morta era morta
Mah, libro curioso che si fa leggere in fretta, non solo perché è breve. C’è il cadavere di una donna e ci sono personaggi, un tantino stereotipati, che gli passano vicino decidendo di ignorarlo, ognuno con le proprie motivazioni e soprattutto perché pensano che tanto se ne occuperà qualcun altro. C’è anche una specie di…
-

Categoria:
Due colpetti di dita
L’amore è semplice. Che si presenti sotto forma di colpo di fulmine o sotto effetto di emozioni che piano piano entrano nel sangue, l’amore arriva al cuore e ti fotte. Ma resta pur sempre la massima espressione del vivere, ancor di più se il sentimento è ricambiato. Quella volta non mi aspettavo mica di incontrarlo.…
-

Categoria:
Brum brum
254.000 chilometri in Vespa, questo il sottotitolo, è il resoconto del viaggio che Giorgio Bettinelli, una persona fantastica, ha compiuto con la sua Vespa attraverso cinque continenti in tre anni e migliaia di avventure. Mi sono subito appassionato non solo alla lettura ma anche all’uomo, alla sua vita e alle sue idee, scoprendo che purtroppo…
-

Categoria:
Mucho mojo
Sull’onda dell’entusiasmo di aver scoperto Lansdale, sono al suo terzo romanzo consecutivo che leggo in pochi giorni, il secondo della saga di Hap e Leonard. Mucho mojo sembra decisamente superiore a Una stagione selvaggia, almeno per gli amanti del genere (un thriller a tutti gli effetti): è più intrigante, più macabro, più avvincente e inoltre…
-

Categoria:
Lasciami in pace
-

Categoria:
Il mercante di libri maledetti
Sono cascato anch’io nella trappola del passaparola e, niente, ho finito questo thriller perché si lascia finire, è scorrevole, avventuroso e in pochi, pochissimi punti, un minimo intrigante. Il protagonista poi, pur non essendo ben caratterizzato (come del resto tutti i personaggi), è un tipo che attrae, una specie di Guglielmo da Baskerville. E infatti…
-

Categoria:
Mad Max: Fury Road
Da estimatore della saga di Mad Max e folgorato dall’ultimo Fury Road, non ho avuto il minimo dubbio a comprare questo volume. Quattro capitoli con curiosi retroscena che riguardano i protagonisti del film e che ne formano una sorta di prequel. Bei disegni e storie ben scritte che si intrecciano e completano la trama del…

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


