-

Categoria:
Quando sarò piccolo
Continua a leggere: Quando sarò piccoloNessun commento su Quando sarò piccolo -

Categoria:
L’avvelenatrice
Racconto storico sulle vicende realmente accadute di Marie-Madeleine d’Aubray, nobile francese e – diciamolo – serial killer, che a metà del ‘600 uccise con il veleno mezza famiglia, prima di essere catturata, torturata e condannata a morte. La storia è intrigante ma Dumas introduce testimonianze e atti processuali che, dopo l’interessante parte iniziale, appesantiscono il…
-

Categoria:
Due estranei
Un ragazzo di colore, uscendo dalla casa della ragazza con cui ha passato la notte, viene malmenato e ucciso da un poliziotto bianco. Si risveglia nel letto con la stessa ragazza nella stessa casa e rivive quella mattina in loop senza riuscire a sfuggire al poliziotto e alla morte, pur provando a modificare gli eventi.In…
-

Categoria:
Clickbait
Un uomo, marito devoto e padre di famiglia, sparisce improvvisamente per poi ricomparire, ferito e scosso, in un video sul web dove, tramite un cartello, comunica che raggiunte cinque milioni di visualizzazioni morirà. O meglio sarà ucciso. Perché? Da qui parte un susseguirsi di eventi in cui sono coinvolti diversi protagonisti, ognuno dei quali vive…
-

Categoria:
In mezzo al mare
Avevo sentito parlare per la prima volta di Mattia Torre quando è morto, scoprendo che era stato uno degli sceneggiatori di Boris. Ho capito che doveva essere bravo e “In mezzo al mare”, una raccolta di cinque monologhi per il teatro, letti anche da Valerio Aprea e Valerio Mastandrea, lo dimostra. Testi pieni di ironia,…
-

Categoria:
Non solo sub
-

Categoria:
Circoletto rosso
-

Categoria:
Rock Bazar volume secondo
Una lettura estiva, poco impegnativa e molto divertente: 425 storie di rock e follia che si uniscono alle 575 del primo volume e fanno 1000. Mille storie ai limiti dell’incredibile che Massimo Cotto ha raccontato su Virgin Radio prima di farci un libro, anzi due. Mille aneddoti che, nonostante alcuni appartengano alla leggenda, dimostrano che…
-

Categoria:
A tavoletta
-

Categoria:
Sua altezza

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


