-

Categoria:
La prima notte
Continua a leggere: La prima notteNessun commento su La prima notte -

Categoria:
Guida tu
-

Categoria:
Stanotte così
-

Categoria:
Tre mesi
-

Categoria:
Suoni magnifici dalla cassetta delle lettere
-

Categoria:
Il procuratore della Giudea
“Il procuratore della Giudea” è il libricino che il protagonista del romanzo “Il soffio della valanga” porta sempre con sé, tirandolo fuori dalla tasca quando ha bisogno di riflettere. E’ stato così, leggendone in un altro libro, che ho saputo di questo racconto di Anatole France e, spinto dalla curiosità, non ho tardato a recuperarlo.…
-

Categoria:
Nudi e crudi
Una scrittura fluida, un pizzico di mistero, tanto humor inglese e un finale particolare sono gli ingredienti di un romanzo, bello, che mi è capitato tra le mani quando non sapevo cosa leggere. L’inizio folgorante e la voglia di scoprire cosa è successo ai protagonisti, che si ritrovano improvvisamente con la casa svuotata di qualsiasi…
-

Categoria:
Il soffio della valanga
Ho sempre apprezzato Santo Piazzese per la capacità narrativa e per il modo tutto suo di descrivere una Palermo che conosco bene. In questo terzo romanzo dello stesso filone noir, ambientato parallelamente al primo, cambia lo stile, cambia il protagonista e cambia anche il punto di vista su Palermo. Lorenzo La Marca, il ricercatore universitario…
-

Categoria:
Affacciati alla finestra
-

Categoria:
Un porto sicuro

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


