-

Categoria:
La fortuna esiste?
Continua a leggere: La fortuna esiste?16 commenti su La fortuna esiste? -

Categoria:
Alla ricerca di libri
Anobii è il portale, ottimo e recentemente ristrutturato, che utilizzo per classificare i libri e che aggiorno da un po’ di anni. Non faccio recensioni, mi limito a valutare con le stelline il gradimento e ad inserire la data di fine lettura, considerando anche che mi capita di leggere più cose contemporaneamente. Da qualche parte c’è…
-

Categoria:
La vita è un ballo fuori tempo
Andrea Scanzi mi piace, non come lui piace a se stesso, ma mi piace. E’ che in questo – chiamiamolo così – romanzo, lui mette in campo tutta la sua boria e ne esce male. Il libro è una cagata pazzesca a cui ho dato due stelle invece di una solo per salvare le apparenze…
-

Categoria:
A quattro anni…
buio in sala e silenzio assoluto; partita in diretta streaming piratato; ingresso vietato a genitori, nonni, fratello, zio; pancia da birra rigorosamente scoperta sotto la maglietta; utilizzo consapevole della pancia stessa come poggia-oggetti (cellulare, lattina, libro ecc.); rutto libero.
-

Categoria:
Chi usa una porta…
-

Categoria:
Bacio PerugiA
Che cos’è un bacio?! E’ l’incontro tra due storie che si cercano per diventarne una sola e migliore, unica ogni volta, da vivere per un tempo indefinito e indefinibile, una frazione di secondo come una vita intera.
-

Categoria:
Massimo splendore
-

Categoria:
Dategli una palla e vi solleverà il mondo
-

Categoria:
La luna e i falò
Volevo conoscere Pavese e ho iniziato dal suo ultimo romanzo. Pentendomene. Perché è noioso. Noioso e triste. E adesso non so proprio quando avrò voglia di rileggere un’altra sua opera, perché sono prevenuto. Per carità, di argomenti ce ne sono e lo stile, seppur più lento di un’omelia, a tratti è molto affascinante. Ho avuto…
-

Categoria:
Dove come quando
Dove vuoi tu. Come voglio io. Quando vogliamo. Ogni giorno.

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


