-

Categoria:
Fantasmi e prigioni
Sono le certezze che ho a farmi venire i dubbi. Ma questo è ciò che vedo e non è in discussione. Che poi, dentro, ci siano fantasmi e prigioni potrò scoprirlo quando ti conoscerò meglio. Intanto entro.
Continua a leggere: Fantasmi e prigioni3 commenti su Fantasmi e prigioni -

Categoria:
Mercatini di Natale
-

Categoria:
Cade a pezzi
Le buche, il traffico, l’immondizia. E ora questo. Roma cade proprio a pezzi.
-

Categoria:
Avvento alla birra
Fino a qualche tempo fa, da ateo praticante, non sapevo nemmeno cosa fosse l’avvento. Quest’anno mi è stato regalato il Beery Christmas, un vero e proprio calendario dell’avvento con 24 caselle contenenti bottiglie di birra artigianali da tutto il mondo che mi accompagneranno giorno per giorno al Natale. Se lo spirito del Natale è questo,…
-

Categoria:
E allora sì vedrai che t’amerà
Non immaginavo che la musica fosse così precisa. L’ho sempre ascoltata, a volte perfino con orecchio critico, ma solo ora che la sto studiando inizio a comprendere quanto sia grande l’universo che l’avvolge. Certo, non la capirò mai fino in fondo, non a caso la musica è donna. Mi sforzo di apprendere il necessario per…
-

Categoria:
La relazione
Un Camilleri minore: scrittura scarna, personaggi un po’ ridicoli a cominciare dal protagonista e trama piuttosto scontata. La definirei una pura operazione commerciale se non fosse che Camilleri potrebbe anche pubblicare la lista della spesa e io la leggerei avidamente, perché quel qualcosa in più lui lo mette sempre. Andrea Camilleri – La relazione
-

Categoria:
Black saturday
Il viaggio è la meta e loro hanno viaggiato tantissimo. Va be’, erano gli All Blacks.
-

Categoria:
La creatura del desiderio
A metà tra saggio e romanzo, tra storia e fantasia, Camilleri racconta un fatto reale: l’ossessione di Oskar Kokoschka, tra i più importanti pittori dei primi del Novecento, per Alma Mahler, definita “la più bella donna di Vienna” (le foto che girano sul web lasciano qualche dubbio sulla definizione che sospetto sia dello stesso Camilleri),…
-

Categoria:
Il mio Black Friday
-

Categoria:
L’albero di Halloween
Un fantasy-horror per ragazzi che, se non fosse stato scritto da Bradbury, probabilmente non avrei mai letto. La scrittura non è sempre fluida e la trama, ad eccezione della parte iniziale, non è poi così accattivante, anche se i presupposti c’erano tutti. E’ stato solo grazie al curioso personaggio di Mr Moundshroud che, come ha…

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


