-

Categoria:
Nicolas Eymerich, inquisitore
Storia, fantascienza e thriller si intrecciano in questo primo capitolo di una saga fortunata. La narrazione entusiasma e il personaggio di Eymerich, inquisitore tra l’altro realmente esistito anche se con parvenze differenti, è decisamente affascinante. Mi aspettavo qualcosa di più però, spero di trovarlo nei romanzi successivi che sicuramente, uno o due almeno, leggerò. Magari…
Continua a leggere: Nicolas Eymerich, inquisitoreNessun commento su Nicolas Eymerich, inquisitore -

Categoria:
Guerriero Shaolin
-

Categoria:
Ritrovarsi
-

Categoria:
I tacchini non ringraziano
Camilleri e i suoi editori sanno trasformare in oro qualsiasi cosa si possa raccontare. Camilleri lo fa, come lascito ai suoi pronipoti, con queste brevissime storie di vita propria incentrate sugli animali che ha avuto occasione di incontrare. Racconti semplici, apparentemente banali, capaci di farci sorridere e commuovere. Andrea Camilleri – I tacchini non ringraziano
-

Categoria:
L’amore ai tempi di Batman
Da un po’ di tempo seguivo Massimiliano Parente con curiosità: sui social (ha l’onore di essere mio amico su Facebook), attraverso qualche intervista, leggendo i suoi commenti sul giornale (con la g minuscola). Dice spesso cose intelligenti che puntualmente non condivido, ma io sono stupido. Mi piace parecchio come scrive e poi è un provocatore,…
-

Categoria:
Denti bianchi
Testa o croce? Lancerei in aria la monetina come fa continuamente uno dei protagonisti per decidere se consigliare o meno questo romanzo. Testa: sì, leggilo. Croce: mah, sfoglialo anche svogliatamente e mettilo nel curriculum, può darsi che tra qualche anno diventi un classico della narrativa del quale vantarsi. Insomma, bello è bello eppure noiosetto in…
-

Categoria:
E un anno se ne va
-

Categoria:
E la luna bussò
-

Categoria:
Ci voleva lui
Nella scatola c’era tutto. C’erano le nostre polaroid insieme, le più significative dalla scorsa estate a ieri, che ci ricordano quanto tempo sia passato, pochi giorni o anni a seconda dei punti di vista. C’era il braccialetto che farà compagnia agli tre sul mio polso, di quelli che indosso ogni giorno e non dimentico mai.…
-

Categoria:
Inseguendo un’ombra
Sono mesi che le vado dietro portandomi appresso mille domande e una torcia. Ho immaginato dialoghi che non ci saranno mai trascrivendo, con una matita bianca su un quadernetto nero, le parole più chiare, non per forza le più belle. Ho imparato a correre, prima di capire quanto fosse importante rallentare, andare piano quasi fino…

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


