-

Categoria:
Scatto tipico palermitano
Continua a leggere: Scatto tipico palermitano5 commenti su Scatto tipico palermitano -

Categoria:
Daisy Jones & The Six
Negli anni ’70 Daisy Jones & The Six si trovavano all’apice del successo. Erano il più famoso gruppo rock al mondo e spopolavano non soltanto per la musica che proponevano ma anche per l’alchimia tra i componenti della band, soprattutto tra Daisy, vocalist bellissima, talentuosa e matta e Billy Dunne, frontman de The Six, affascinante…
-

Categoria:
Le braci
Due uomini, che da giovani sono stati amici inseparabili, condividendo tutto nonostante la diversa estrazione sociale, si incontrano, ormai vecchi, quarantuno anni dopo l’ultima volta. E hanno qualcosa da dirsi. O meglio, uno ha qualcosa da dire all’altro, dopo che in quei quarantuno anni ha vissuto in totale isolamento nel suo ricco castello riflettendo sulla…
-

Categoria:
Una famiglia quasi normale
Nonostante Netflix l’abbia messa in cima alle classifiche, penso sia una di quelle serie che abbiamo visto in due: io e la persona che me l’ha consigliata e non perché sia brutta ma perché è “quasi normale” come la famiglia di cui in teoria parla, cioè abbastanza piatta, senza grossi acuti né attori particolarmente bravi…
-

Categoria:
Piranesi
Piranesi, protagonista di questo romanzo fantastico, vive in un immenso labirinto formato da infiniti saloni adiacenti, enormi ed altissimi, pieni di statue gigantesche, collegati tra loro da lunghi corridoi e scalinate che portano ad altri livelli. Il livello superiore è impenetrabile per vie delle fitte nubi, quello inferiore è sommerso dall’acqua e soggetto a maree…
-

Categoria:
Angelica e le comete
Piazzato davanti allo schermo con birra e rutto libero nel giorno in cui l’Italia vince la Coppa Davis con un Sinner monumentale e Bagnaia diventa campione del mondo in MotoGP con la Ducati, trovo il tempo di finire questo grazioso romanzo di Fabio Stassi, autore che ho conosciuto con Mastro Geppetto e che sapevo non…
-

Categoria:
Blue Eye Samurai
Penso di disdire Netflix ed ecco che arriva qualcosa di sorprendente a farmi cambiare idea, una serie animata spettacolare da ogni punto di vista per stile, trama, argomenti trattati, suono, colonna sonora. La storia è ambientata nel XVII secolo in Giappone, quando i confini erano chiusi agli stranieri e coloro che non avevano gli occhi…
-

Categoria:
Dipinto ad acqua
-

Categoria:
The burning girls
Una miniserie horror tratta da un romanzo che quindi partiva già con l’handicap, si sa che i libri sono in genere migliori delle trasposizioni. L’ho beccata su Paramount+ con buone recensioni ma, non avendo l’abbonamento, me la sono scaricata pregando che fosse decente. È la storia di una donna reverendo (reverenda?) che si trasferisce con…

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo



