-

Categoria:
L’uomo nero
-

Categoria:
Sospesa
-

Categoria:
L’hanno passato
-

Categoria:
Primo scorcio di 2024
-

Categoria:
Meridiano di sangue
Ultimo libro finito nel 2023. Di McCarthy avevo letto soltanto “Non è un paese per vecchi” perché mi era piaciuto il film ma il suo stile, seppur impeccabile, non mi aveva colpito particolarmente, ero più giovane e incosciente e la lettura mi era apparsa pesante. Ora che sono più anziano e saggio, la morte di…
-

Categoria:
Alice nel paese delle meraviglie
OK, parliamo di un caposaldo della letteratura, un’opera inattaccabile che ha superato i confini della cultura anglosassone per raggiungere ogni angolo di mondo. Un romanzo che contiene numerosi significati, oltre a metafore, interpretazioni e qualche segreto. Una fiaba dell’800 che ha accompagnato bambini e adulti, tenendoli per mano. Un libro tradotto in non so quante…
-

Categoria:
Vigiliamo
-

Categoria:
Casa d’altri
Altro acquisto in edizione super economica a Più Libri Più Liberi, Casa d’altri viene ricordato come “un racconto perfetto” perché così lo ha definito Eugenio Montale. Ho voluto leggerlo solo per questo, senza sapere nulla della trama ed effettivamente non mi sento di contraddire il buon Eugenio. Solo che – credo – un racconto perfetto…
-

Categoria:
Sete
Avrò incrociato decine di volte in libreria lo sguardo inquietante della copertina di questo romanzo ma non l’ho mai preso in mano. Si è presentato sotto forma di regalo inaspettato, graditissimo come ogni volta che si ricevono libri in dono ed è stata una sorpresa nella sorpresa scoprire che parlasse di Gesù. O, meglio, scoprire…

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo



