-

Categoria:
Aspettando una nuova alba
Continua a leggere: Aspettando una nuova albaNessun commento su Aspettando una nuova alba -

Categoria:
Friends, amanti e la Cosa Terribile
Se Matthew Perry non fosse deceduto qualche giorno fa, questa sua biografia non l’avrei mai letta. E sarebbe stato un peccato, perché è stupenda. Avrei preferito tuttavia non saperne nulla, piuttosto che venirne a conoscenza in questo modo. Sono cresciuto con Friends, un fenomeno globale che ha segnato una generazione, e la scomparsa di uno…
-

Categoria:
Bodies
Lo stesso cadavere di un uomo viene ritrovato, nello stesso posto, nella stessa posizione, con le stesse ferite, in quattro momenti storici diversi: 1890, 1941, 2023 e 2053. Quattro ispettori di polizia indagano sul caso, ognuno nella propria epoca e, in un modo o nell’altro, scopriranno un legame con un personaggio misterioso e con una…
-

Categoria:
Hotel Bosforo
Un giallo, ambientato ad Istanbul, edito da Sellerio, trovato a Palermo, ad un prezzo ragionevole: gli indizi per decidere di leggere questo libro erano forti. Soprattutto per Istanbul, una città in cui spero di tornare un giorno e che qui è descritta con oggettività, tanto bella quanto invivibile. Il romanzo ha più di vent’anni ma…
-

Categoria:
Battezzato di sudore
-

Categoria:
Dove eravamo rimasti
-

Categoria:
La setta delle ciambelle
Al buon vecchio Joe concedo tutto, leggerei pure un suo libro di ricette e lo farei con gli occhi a cuore. Questa è una buona storia. Stile impeccabile, protagonisti alla Hap e Leonard, la bonazza di turno, il cattivo sadico e terribile, le morti violente, l’immancabile ironia, il Texas sullo sfondo. Ma io da Lansdale…
-

Categoria:
La caduta della casa degli Usher
La caduta della casa degli Usher è un racconto di Edgar Allan Poe e su buona parte della sua fantastica produzione letteraria si basa questa altrettanto fantastica serie Netflix. A tutti coloro che non hanno letto Poe e intendono vederla suggerirei di farsi prima una cultura perché ogni episodio, già di per sé molto bello,…
-

Categoria:
Una via d’uscita
-

Categoria:
Il 110% non esiste
Mi è capitato spesso di sentir parlare atleti importanti che, intervistati prima di un evento in cui devono competere, dicono “darò il 110%”. Lo dicono, per esempio, anche giocatori che iniziano la stagione con una nuova maglia e, in generale, tante persone che si apprestano ad affrontare un esame o una prova impegnativa. E io…

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


