-

Categoria:
Sugar
Un Colin Farrell superlativo interpreta John Sugar, investigatore privato infallibile, in confronto al quale James Bond sembra un pivello. Appassionato di cinema, generoso, ricco, elegante, nel corso degli episodi mostra doti disumane: parla non si sa quante lingue diverse, beve come una spugna senza mai ubriacarsi, addomestica cani rabbiosi con lo sguardo, guarisce in fretta…
Continua a leggere: Sugar1 commento su Sugar -

Categoria:
Prospetti e prospettive
-

Categoria:
La lancia di Longino
Cassio Longino è stato, dicono, il centurione romano che trafisse con una lancia il corpo di Gesù sulla croce per accertarne la morte. Questo romanzo storico ne racconta la vita, dalle prime avventure a Roma fino al trasferimento in Galilea e all’arrivo (e alla dipartita) del messia, che indirettamente gli ruba la scena e diviene…
-

Categoria:
La donna del lago
Apple TV+ ci ha abituato a produzioni di un certo spessore e questa serie di sette puntate non è da meno, per impatto visivo, fotografia, scenografie e musiche originali, soprattutto tenendo conto che è ambientata negli anni ’60. A fare la differenza sono però le due protagoniste, Natalie Portman in primis, brava e sensuale come…
-

Categoria:
Nuova esperienza sbloccata
-

Categoria:
La finestra santa
-

Categoria:
Prima che il buio circondasse ogni cosa
Una storia amara e romantica che, attraverso il dialogo tra due fratelli, fissa alcune delle immagini più nitide della loro Palermo, di quelle che restano nel cuore quando si va via e si mantengono nonostante il tempo e la distanza. Uno dei due infatti, suo malgrado, sta per partire e lasciare la città, come tanti,…
-

Categoria:
La Sicilia spiegata agli eschimesi
Il titolo mi ha ingannato. Pensavo di trovarmi di fronte ad un’opera che raccontasse la Sicilia con un mix di storia e ironia e invece mi ritrovo in mano un libricino breve e scarno che parla solo di una parte della Sicilia, quella orientale (da cui l’autore proviene) e di argomenti poco rappresentativi della cultura…
-

Categoria:
La signorina Else
La signorina Else è una ragazza viennese benestante che, durante una vacanza in montagna, riceve una lettera dalla famiglia in cui le viene comunicato l’imminente arresto del padre per motivi economici. Per salvarlo, la madre le chiede di intercedere con un riccone, amico del padre, che ha un debole per lei. Tra mille ripensamenti, la…
-

Categoria:
L’attesa
Giappone, anni 70. Una giovane donna ha un progetto di vita a medio termine che dipende dalla morte dell’anziano marito e dall’eredità che lui potrà lasciarle. Nel frattempo se la spassa, in tutti i sensi, con uomini della sua età e, quando uno questi viene accusato di omicidio, lei fa di tutto per non essere…

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


