-

Categoria:
La strada
E con questo, credo di aver terminato la mia esperienza con McCarthy, che non mi aveva esattamente appassionato con Non è un paese per vecchi e Meridiano di sangue, due romanzi belli sì ma anche pallosi da morire. La strada invece – mannaggia a me che l’ho letto con colpevole ritardo, dove la colpa è…
Continua a leggere: La strada7 commenti su La strada -

Categoria:
Castello di sabbia
E’ un fumetto, anzi un graphic novel. Come se conoscessi la differenza. M. Night Shyamalan qualche anno fa ci ha fatto un film, Old, di cui avevo scritto perché era brutto (io scrivo solo di film brutti), nonostante una trama intrigante. Motivo per cui ho voluto cercare l’opera originale da cui era tratto. E niente,…
-

Categoria:
Confessione
Un’insegnante di scuola media, che di recente ha perso la figlioletta di quattro anni, si rivolge alla classe raccontando la sua storia e rivelando una scoperta sconvolgente: la bambina non è morta accidentalmente come ha stabilito la polizia ma è stata uccisa da due degli alunni che proprio ora la stanno ascoltando e che subiranno…
-

Categoria:
Oggetti non ben identificati
-

Categoria:
Cadavere squisito
-

Categoria:
Sole in zucca
-

Categoria:
L’assemblea degli animali
Sembra un libro per ragazzi e, in effetti, lo è. Ma è anche un libro per adulti, a metà tra fiaba antica e saggio moderno, strapieno di citazioni e riflessioni filosofiche e arricchito da illustrazioni molto particolari. Racconta della grande assemblea presso cui si riuniscono tutte le specie animali del pianeta, convocate con urgenza per…
-

Categoria:
Sciarra chitarra musica battaglia
-

Categoria:
L’uomo che voleva uccidermi
In mezzo ad una montagna di libri usati e impolverati, il giallo di questa copertina mi ha chiamato. Il risvolto parlava di un romanzo cult in Giappone e così ho iniziato subito a leggerlo. E in pochi giorni l’ho finito. E’ giallo pure di genere, anzi più poliziesco, anche se un po’ anomalo. Perché c’è…

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo



