-

Categoria:
Io sono Gesù
Con maestria e tanta fantasia, l’autore s’inventa e ricostruisce l’arco temporale, pressoché sconosciuto all’umanità, che riguarda l’adolescenza di Gesù, un ragazzo che cresce tra mille difficoltà, che compie miracoli senza saperlo e che non conosce ancora il suo destino da superstar planetaria nella storia. Non sa nulla nemmeno del suo 33° compleanno, dell’ultima cena, della…
Continua a leggere: Io sono Gesù7 commenti su Io sono Gesù -

Categoria:
Aquarius
Una serie ambiziosa di una decina di anni fa che, su suggerimento di Netflix, ho pensato potesse piacermi ma che evidentemente non è piaciuta a tutti visto che non è stata rinnovata per una terza stagione. Amen. L’ho vista comunque nella speranza che non mi abbandonasse sul più bello. Ambientata alla fine dei turbolenti anni…
-

Categoria:
Ingrano
-

Categoria:
Un vicoletto
-

Categoria:
Bevagna
Toccata e fuga in Umbria, in provincia di Perugia, per visitare la Cantina La Veneranda, presso la quale avevamo prenotato una degustazione di vini. Vista la distanza da Roma, abbiamo pernottato a Bevagna, un borgo tra i più belli d’Italia, non per titolo ma proprio per bellezza. Con l’occasione, abbiamo fatto due passi, due, a…
-

Categoria:
L’incarico
Non è il Dürrenmatt che conoscevo, l’ho trovato però altrettanto geniale, anche se ho dovuto soffermarmi più volte a rileggere i ventiquattro capitoli, cioè le ventiquattro frasi, che compongono il volume e che sono proprio frasi perché separate al massimo da qualche virgola e ogni frase, lunghissima, compone un capitolo, per cui bisogna concluderlo per arrivare…
-

Categoria:
La biblioteca scomparsa
La buona notizia è che, delle oltre duecento pagine del libro, solo un centinaio rappresentano il fulcro dell’opera, le altre riportano le fonti storiche da cui l’autore ha attinto per approfondire questa indagine sulla distruzione della mitica Biblioteca di Alessandria. Buona notizia perché probabilmente non son degno di leggere Canfora, troppo colto e traboccante di…
-

Categoria:
Chiesa chiusa
-

Categoria:
Parti e omicidi
Una raccolta di racconti, dicono di successo, arrivata tra le mie mani attraverso il passaparola che, tra le altre cose, parlava di libro disturbante ambientato in un imprecisato futuro distopico. Argomenti per me sempre affascinanti. Tutto contento, lo leggo e, tra un parto e un omicidio, mi accorgo che di disturbante c’è poco o nulla,…
-

Categoria:
The Penguin
Il Pinguino è uno dei più famosi nemici di Batman, chiamato così per il suo aspetto goffo, il naso lungo e una gamba malconcia che lo costringe a camminare proprio come un pinguino. In questo spin-off non si vedono supereroi né uomini mascherati, non ci sono combattimenti volanti sui grattacieli o mezzi superveloci dotati di…

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


