-

Categoria:
Gotico londinese
Una raccolta di quindici racconti piuttosto particolari che hanno per protagonista Londra o meglio il suo intreccio di strade che, come un labirinto nella mente, sviluppa storie a metà tra realtà e fantasia e finali spesso inquietanti. Storie non sempre comprensibili e strade in cui perdersi citate e raccontate in dettaglio, con nomi, riferimenti e…
Continua a leggere: Gotico londinese3 commenti su Gotico londinese -

Categoria:
India
-

Categoria:
La battaglia dei libri
Un racconto satirico, decisamente datato, che tratta della lotta nella prestigiosa libreria di St. James tra autori classici e autori moderni per l’affermazione dell’autorità in campo letterario. Così si scontrano, tra gli altri, Aristotele, Virgilio e Omero da un lato e Milton, Dryden e Wesley dall’altro, fazioni che combattono con frecce e spade, lì dove…
-

Categoria:
Bassa stagione
-

Categoria:
Libreria Hyunam-dong
Entro in libreria, mi serve qualcosa da leggere, ho tre minuti ché fuori mi aspettano, prendo in mano questo, pago ed esco. Due giorni dopo ho finito di leggerlo. Un romanzo che è anche un saggio di vita, un romanzo saggio, gentile, molto curato, trecento e più pagine senza una vera e propria trama, eppure…
-

Categoria:
Rosso natale
-

Categoria:
Testimone inconsapevole
Era da un po’ che seguivo Carofiglio, l’ho visto in TV ed a qualche incontro di lettura, mi piace come parla e come pensa, per cui sapevo che prima o poi avrei letto un suo romanzo. Ho iniziato dal primissimo, che ha più di vent’anni e un retroscena curioso sulla sua pubblicazione presso Sellerio, raccontato…
-

Categoria:
E tutti i mostri saranno uccisi
Ho letto diverse opere di Boris Vian, ero uno sbarbatello quando l’ho sfogliato per la prima volta e ho un ottimo ricordo di “Sputerò sulle vostre tombe” e “La schiuma dei giorni“, due romanzi che in qualche modo mi hanno emozionato. Crescendo, mi sono capitati tra le mani altri suoi libri che però non mi…
-

Categoria:
Primi delitti
Primo acquisto (regalo, in realtà) proveniente da Più Libri Più Liberi di quest’anno, una serie di racconti horror che hanno un unico filo conduttore: omicidi commessi da bambini innocenti. Innocenti sì, ben consapevoli però delle proprie azioni, visto che non ci sono possessioni demoniache o chissà quali altre entità a guidarli. Che poi, se ci…
-

Categoria:
Black Doves
Una storia di spionaggio made in UK abbastanza improbabile, quasi improponibile. Sono però solo sei puntate che, in pausa pranzo, a spizzichi e bocconi, sono riuscito a guardare con un occhio. L’altro non si è perso granché. Non che la serie sia brutta, anzi fa il suo dovere. Intrattiene, coinvolge, scorre su una trama sufficientemente…

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


