-

Categoria:
Adolescence
Ogni tanto Netflix se ne esce fuori con una serie pazzesca che nemmeno pubblicizza e che scopro solo esplorando i titoli recenti. È il caso di Adolescence, quattro episodi di cui sentiremo parlare a lungo che compongono una narrazione pressoché perfetta. La trama gira intorno all’omicidio di una ragazzina, per il quale viene accusato un…
Continua a leggere: Adolescence23 commenti su Adolescence -

Categoria:
Mandibula
Avevo tanto sentito parlare di questo romanzo che, non so dove, non so come, qualche anno fa ha riscosso un notevole successo. Dicono. Ambientato da qualche parte in Sudamerica, inizia con una ragazzina legata ad una sedia che si scoprirà essere stata rapita da una sua insegnante. Attraverso continui salti temporali e forme diverse di narrazione…
-

Categoria:
Atti puri
-

Categoria:
Autoritratto. Istruzioni per sopravvivere a Palermo
Sono di parte, lo dico subito. Non è un segreto che qualsiasi scritto su Palermo, quando non mi conquista totalmente, come minimo mi incuriosisce. Ad un nativo di Bolzano probabilmente un libro del genere può interessare meno, anche se poi l’autore magari a Bolzano va a farci uno spettacolo per raccontarlo. Si tratta infatti di…
-

Categoria:
Tutti gli indirizzi perduti
A Natale una persona cara mi ha regalato questo romanzo, sapendo che amo il Giappone. Non pensavo di conoscere l’autrice mentre, invece, mi sono accorto che a casa avevo un altro suo libro, Il Giappone a colori, che non ho ancora letto e che mi è stato regalato a Natale di due anni fa da…
-

Categoria:
True Detective: Night Country
True Detective, per chi non lo sapesse, è una superba serie antologica che, dopo dieci anni, è arrivata alla quarta stagione. La prima è probabilmente una delle migliori serie che abbia mai visto, non fosse altro per i protagonisti, Matthew McConaughey e Woody Harrelson, in grandissima forma. Ai tempi non scrivevo di serie TV, peccato, l’avrei…
-

Categoria:
Paradise
Il presidente degli Stati Uniti viene trovato morto nella sua camera da letto. Purtroppo, solo nella finzione di una serie TV su Disney+. Gli agenti al suo servizio si mobilitano per capire cosa sia successo ma, da subito, si intuisce che qualcosa non torna e questo vale sia per chi sta investigando sia per chi,…
-

Categoria:
BRZRKR
Keanu Reeves ha scritto un fumetto. Un graphic novel, per la precisione. Non un’autobiografia o un romanzo messo a punto da un ghost writer su cui attaccare il nome e spacciarlo per proprio, ma un’opera ideata e scritta personalmente con il supporto – quello sì – di un team di autori e disegnatori esperti. Pare…
-

Categoria:
Zero Day
Lo Zero Day, in informatica, è un attacco hacker che si manifesta in maniera improvvisa, mettendo KO il sistema, senza possibilità di intervento, se non a cose fatte. Questa serie Netflix inizia proprio dal giorno zero: un attacco di un solo minuto colpisce gli USA su diversi fronti, causando il blocco della corrente elettrica, delle…
-

Categoria:
Illuminati

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


