-

Categoria:
La lezione che ho imparato
Quest’anno, per una serie di motivi, pur allenandomi in piscina ogni giorno, non ho preso parte a nessuna gara. Dato che mi piace pure correre, mi sono invece iscritto a qualche corsa podistica, senza ambizioni e senza essermi mai preparato. Nuoto e corsa non sono compatibili e la vasca per me ha sempre avuto la…
Continua a leggere: La lezione che ho imparato25 commenti su La lezione che ho imparato -

Categoria:
The Bondsman
Divertente commedia horror, appena uscita su Prime Video, con un Kevin Bacon in gran forma che, come il vino, più invecchia e più è buono, anche se il suo personaggio di buono non ha molto. È infatti un cacciatore di taglie che, dopo essere stato sgozzato al primo episodio, si ritrova tra le grinfie del…
-

Categoria:
Dexter: Original Sin
Non ho mai visto per intero le otto stagioni di Dexter ma mi è capitato di guardarne a suo tempo qualche puntata random, finché mi sono appassionato e non me ne sono perse più. Original Sin è il prequel di quelle otto stagioni. Dexter è un ventenne acuto e intelligente ma imbranato, che vive con…
-

Categoria:
Il bambino nascosto
Ignoravo che Roberto Andò, palermitano, regista tra gli ultimi lavori de La Stranezza e L’Abbaglio, entrambi con protagonisti Toni Servillo e Ficarra e Picone, fosse anche uno scrittore. Anzi, più di un suo film è stato tratto dal romanzo che lui stesso ha scritto. Il bambino nascosto è uno di questi. Ho trovato il libro…
-

Categoria:
The Passenger – Palestina
Dalla formidabile collana The Passenger, dopo aver letto lo speciale sulla Sicilia, non so bene perché ho acquistato quello sulla Palestina. Forse volevo semplicemente saperne di più su una terra e una popolazione di cui tutti sentiamo parlare ogni giorno ma mai nei giusti termini, anche perché i giusti termini non esistono in una questione…
-

Categoria:
Quasi uguale
-

Categoria:
Val Kilmer
Val Kilmer è stato uno dei miei attori preferiti. Il mio nome, Topper Harley, proviene da un film demenziale che si chiama Hot Shots!, nato dallo stesso filone di pellicole simili come L’aereo più pazzo del mondo e Top Secret!, quest’ultimo interpretato proprio da Val Kilmer, al suo primo film, che da allora per me…
-

Categoria:
Sconfort zone
Maccio Capatonda mi ha sempre fatto ridere, anche se riconosco che il suo umorismo particolare non è per tutti. In questa sua nuova serie di Prime Video, dove ormai ha casa, interpreta se stesso in crisi di creatività: deve scrivere una serie per la quale ha un contratto con un produttore, ma non riesce ad…
-

Categoria:
Siviglia 1992
Uscito su Netflix pochi mesi fa, Siviglia 1992 è il classico esempio di prodotto a basso profilo utile solo ad arricchire il catalogo e pensato unicamente per gli imbecilli come me, al fine di intrattenerli sulla piattaforma il più possibile e generare, immagino, interazioni e ricavi, come se non bastassero i miei 9,99 euro al…
-

Categoria:
Atto d’amore
Il primo romanzo di Lansdale, pubblicato nel 1981, è un thriller, poliziesco, pulp, ma anche giallo, splatter e slasher con una punta di horror che, in un miscuglio di generi così leggeri, non ho capito perché si intitoli Atto d’amore. L’autore si dimostra ancora acerbo nello stile, lontano da quello che sarebbe diventato uno dei…

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


