-

Categoria:
Topper
Continua a leggere: Topper2 commenti su Topper -

Categoria:
La ferrovia sotterranea
Crudo e terribile, racconta in modo avvincente una storia di schiavitù, nel sud-est degli Stati Uniti durante il XIX secolo, in cui la protagonista cerca di fuggire dal proprio destino attraverso la Underground Railroad, la Ferrovia Sotterranea appunto, una rete di itinerari nascosti utilizzati dagli schiavi per raggiungere la libertà. Un buon libro per me…
-

Categoria:
Per sempre
Era il secolo scorso, non avevo nemmeno vent’anni e già collezionavo cottarelle per ragazze più esperte che da me volevano solo una cosa. E no, non era quella cosa. Volevano l’amore eterno, non esattamente la massima aspirazione per uno come me che ancora si attaccava le etichette delle banane in fronte. Ciò nonostante – ne…
-

Categoria:
Proiezioni
-

Categoria:
Sto volando
-

Categoria:
La lotta contro i miei fantasmi
-

Categoria:
Nel guscio
Tradimento e omicidio sono gli ingredienti principali di quello che alla fine è un giallo con tanto di cadavere. Ma anche matrimonio e poesia, altri aspetti non marginali del romanzo, li ho sempre considerati letali. La curiosità è che l’intera vicenda viene raccontata da un feto, un essere che ancora non è. Lo fa in…
-

Categoria:
Il prossimo viaggio
-

Categoria:
Anni luce
Romanzo di formazione dello sconosciuto autore incentrato su un viaggio. Sull’amicizia. E sulla musica. Soprattutto quella dei Pearl Jam, motivo per cui un’amica mi aveva consigliato di leggerlo, anche se non passerà alla storia. Tuttavia, vale la pena di ascoltarlo. Andrea Pomella – Anni luce
-

Categoria:
La promessa
Mi era capitato di guardare distrattamente qualche spezzone del film di un grande Sean Penn con un grande Jack Nicholson e, incuriosito, ero arrivato al finale senza però capire del tutto la trama. Poi ho saputo che il film era tratto da un romanzo e lì ho conosciuto Dürrenmatt. Peccato che ci abbia messo più…

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


