-
Categoria:
Il cinquantesimo sms
Capire chi si nasconde dietro a 45 sms è impresa ardua, specialmente se piove. Perché quando piove i pensieri si bagnano e si mischiano tra loro come in un acquerello astratto. E l’interpretazione diventa libera e soggettiva. E ognuno vede solo ciò che vuol vedere. E sente solo ciò che vuol sentirsi dire. E quindi…
Continua a leggere: Il cinquantesimo sms14 commenti su Il cinquantesimo sms -
Categoria:
Lo scriverò
Oggi scriverò di quel racconto che non è mai nato, di quel giorno al mare in cui è stato concepito e di quella bottiglia Magnum che non stapperò. Scriverò di quella storia che era nella mia testa e che il blocco dello scrittore mi ha impedito di portare a termine. Perché non sono uno scrittore.…
-
Categoria:
Appeso
Se lo faccio, ci sarà un perché.
-
Categoria:
Tre aggettivi per descrivermi
Un po’ di sano egocentrismo per riprendere a scrivere sul mio fottuto blog è quello che ci voleva. Fottuto non è una bella parola ma è l’aggettivo che descrive meglio Lei e Tutto il resto (del resto io sono stato fottuto da Lei). E proprio gli aggettivi, per descrivere me però, mi hanno spronato a…
-
Categoria:
E’ giugno
Anche nel mese di giugno ho avuto qualcosa da scrivere.
-
Categoria:
E’ maggio
Non potevo far passare tutto il mese di maggio senza scrivere un post.
-
Categoria:
Non ti innamorare
Non ti innamorare di me. Perché l’amore è sofferenza. E non ammirarmi. Non sono nessuno. Ma sarò qualcuno se riuscirò a toglierti quel velo di malinconia negli occhi e farteli sorridere. Non uso le persone per doppi fini ed è per questo che non ho bisogno di specificare niente. Non deludermi. Goditi la serata e…
-
Categoria:
Andare a dormire
Vengo a prenderti a casa. Citofono, scendi e, sorridente più che mai, mi vieni incontro correndo per abbracciarmi. Mi stringi forte, con quel modo di avvolgermi che solo tu hai. Mi baci sulla guancia e per una frazione di secondo la mia pelle sa cosa sono i brividi da emozione. Ti mando una mail veloce…
-
Categoria:
Lettera XVI
Buonasera signor Sedicesimo, sono Topper, ricorda? Topper Harley. Non avevo voglia di disturbarla in questi giorni ma ho bisogno di risolvere urgentemente quella difficile questione degli Angeli. Ho provato col divino (quello originale, non quello del PDL) e non risponde. Gesù è impegnato in campagna elettorale (Rialzati, Italia! è opera sua, con Lazzaro quella volta…
-
Categoria:
Promessa
Un giorno io non mi sposerò.

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


