Uno, nessuno e ventitré

  • Poi se ne vanno

    Poi se ne vanno. E per qualche giorno i tuoi pensieri svaniscono. Poi se ne vanno e vorresti rivivere tutte le emozioni del passato perché senza non saresti quello che sei. Poi se ne vanno e quella canzone come faceva? Poi se ne vanno e il messaggio sul cellulare è di chi non ti saresti…

  • A volte ritornano e poi…

    A volte ritornano. E per qualche giorno i tuoi pensieri cambiano direzione. A volte ritornano e vorresti cancellare tutti gli errori del passato e ricominciare. A volte ritornano e quella canzone che a fatica avevi ripreso ad ascoltare, non l’ascolti più. A volte ritornano e il messaggio sul cellulare è quello di mamma che sì,…

  • Jonathan Livingston

    Tutta colpa delle batterie. Lo scenario era di quelli che meritano le espressioni di stupore del pubblico, quegli “ohhh” che con un’adeguata musica di sottofondo preannunciano la gioia in lacrime. C’era il sole al tramonto. C’era il mare, piatto e silenzioso. C’era il cielo azzurro e solo una nuvola, messa lì apposta per filtrare i…

  • Categoria:

    Un record

    “Quando sei giovane le tue potenzialità sono infinite: potresti essere Einstein. Potresti essere Di Maggio. Poi arriva un momento in cui “potresti essere” va a sbattere contro ciò che sei stato. Non eri Einstein. Non eri niente.” (Charlie Kaufman) Come spesso succede quando non ho un cazzo da fare, anche ieri ho riflettuto sulla mia condizione…

  • Categoria:

    Delusione

    Passo di qua ogni giorno per vedere se ho postato e me ne vado senza commentare. E pure male.

  • Categoria:

    Fame

    Dunque. Sono stato in questa clinica. Difficile spiegare a me stesso il perché. Sarà stata la curiosità o la consapevolezza di non poter rifiutare o l’idea di una giornata diversa, fatto sta che sono andato. L’arrivo non è stato esattamente quello di una gara vincente, mi sentivo più un pugile che attende l’ultima ripresa stufo…

  • Categoria:

    Sul treno

    Devo dedicarle un post. E’ quello che ho pensato ieri sera tornando a casa quando, salendo sul treno, l’ho vista seduta, assonnata, avvolta nella sua sciarpetta colorata. L’ho osservata per tutto il tragitto, senza riuscire a distogliere gli occhi dai suoi capelli biondi, dai suoi occhioni verdi e dal quel sorriso innocente e contagioso. Bella,…

  • Categoria:

    Il mio amico Gesù

    Lui è un tipo un po’ trasandato, con un carattere difficile da capire, quieto, riservato ma sempre pronto ad aiutare il prossimo. A volte diventa pesante, proprio una croce, soprattutto quando inizia a parlare di parabole e del suo lavoro per Sky. Ha pochi amici, giusto una dozzina, e si dice che frequenti una ragazza…

  • Come back

    Se dovessi sorprenderti alle spalle, mentre sorseggi una vodka seduto al bancone, dovessi poggiare la mia mano sul tuo fianco, in modo leggero come a sfiorarti, e dovessi avvicinare le mie labbra al tuo orecchio per sussurrarti “voglio conoscerti!”… come reagiresti? Penserei che devo aver bevuto troppo per farmi sorprendere alle spalle e che la…

  • Categoria:

    Della TV

    Guardo pochissima TV. L’informazione la cerco su internet. La disinformazione pure. La cultura la trovo sui libri e sulla Playstation. La politica non la trovo da nessuna parte. La cronaca la trovo in strada tutti i giorni, così come il sesso. L’economia è morta col mio conto corrente. Lo sport lo seguo dal vivo. Il…

Alessandro

Alessandro

Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.

Unisciti a 1.259 altri iscritti

Leggendo

Roberto Alajmo, Marco Carapezza – Avventure postume di personaggi illustri

Guardando

Primal

Ascoltando

Deep Purple – Mark I & II

Mangiando

Panino ripieno di calamari fritti e impanati, croccante all’esterno e tenero all’interno, accompagnato da salsa aioli e uova di quaglia.

Bevendo

Masso Antico Primitivo del Salento IGT