-

Categoria:
Disclaimer
Una regia prestigiosa (il premio Oscar Alfonso Cuarón), un cast formidabile (Cate Blanchett e Kevin Kline su tutti), una produzione all’altezza (la solita Apple TV+) e una trama solida hanno permesso di realizzare una serie eccezionale che, tra le altre cose, ha il merito, prima, di guidare lo spettatore attraverso una storia coinvolgente e piena…
Continua a leggere: DisclaimerNessun commento su Disclaimer -

Categoria:
I miei libri del 2024
Con enorme ritardo, sono riuscito solo ora a raccogliere in un post i libri che ho letto nell’anno appena passato. Appena, si fa per dire. Un appuntamento a cui tengo, solo per auto-convincermi di essere un buon lettore e lasciare traccia di tutti quei titoli che hanno rubato e arricchito il mio tempo. Sono 52.…
-

Categoria:
La notte della svastica
Curioso romanzo distopico, ambientato in un futuro lontano, in cui la Germania nazista ha creato un impero che domina il mondo insieme ai finti alleati giapponesi. In questa realtà, la storia è stata cancellata, i libri non esistono più, solo in pochi sanno leggere e scrivere perché non serve, le donne sono considerate alla stregua…
-

Categoria:
Un cuore, per esempio
Non è il momento di rivederla, non è opportuno chiamarla, non vuoi darle altri pensieri e provocarle nuove lacrime adesso. Quindi lasciala stare, purché stia meglio. Potresti cercarla, sì, parlarle ancora. Non si negherebbe, ti ascolterebbe, del resto c’è sempre stata per te. Ma è ancora presto. Hai solo la possibilità di mandarle al massimo…
-

Categoria:
Una gru blu
-

Categoria:
Ancora qua
-

Categoria:
Stato attuale
-

Categoria:
American primeval
Una serie Netflix che mi è piaciuta abbastanza perché basata su fatti storici realmente accaduti e che, soprattutto, si conclude alla prima e unica stagione, senza obbligarmi ad aspettarne la fine tra chissà quanti anni. Siamo a metà dell’800 in pieno west, nello Utah, un territorio conteso dagli incazzatissimi nativi americani che lo abitano da…
-

Categoria:
Il piano inclinato
La storia di un ragazzo senza futuro che, da un villaggio del Mali, si incammina verso una vita migliore, sognando un mondo nuovo. Muovendosi attraverso le infinite difficoltà che incontra, incapperà in una serie di scelte sbagliate, ad alcune delle quali riuscirà a rimediare tramite l’esperienza che man mano matura, mentre ad altre purtroppo non…
-

Categoria:
Il prossimo viaggio

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


