-

Categoria:
Riparare i viventi
Sì, mi è piaciuto. Per due motivi soprattutto: uno, tocca il cuore, nel vero senso della parola, dato che tratta della morte di un ragazzo e del dramma dei genitori prima di decidere sulla donazione degli organi; due, è incredibilmente scorrevole nonostante descrizioni prolisse e una scrittura eccessiva e pomposa, autocelebrativa direi. A dire il…
Continua a leggere: Riparare i viventiNessun commento su Riparare i viventi -

Categoria:
Piccola vedetta
-

Categoria:
Pupi di strada
-

Categoria:
Fantasie di stupro
Questa canadese, che non è una tenda, la Atwood intendo, scrive proprio bene. Volevo conoscerla leggendo “Il racconto dell’ancella”, forse il suo romanzo più famoso, ma mi sono ritrovato prima tra le mani “Fantasie di stupro” e sono caduto nella trappola dell’editore: il titolo è fuorviante, appartiene ad uno dei racconti del libro ed è…
-

Categoria:
Vieni fuori
-

Categoria:
Una magnifica gru
-

Categoria:
Matera dolorosa
-

Categoria:
Matersassi
-

Categoria:
…che Dio perdona a tutti
Romanzo ironico e scorrevole che è anche una critica a certi cattolici che interpretano la fede a proprio modo. Pif mi piace ma scrivere non è il suo mestiere. E il mio non è recensire libri. Resto umile e ateo. Pif – …che Dio perdona a tutti
-

Categoria:
Insalate di matematica

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


