-

Categoria:
Untamed
Ambientata nell’immenso parco nazionale di Yosemite, Untamed è una serie thriller, appena uscita su Netflix, che sfrutta il paesaggio magnifico per dare enfasi a qualsiasi inquadratura, anche la più banale. Inizia con due scalatori appesi alle corde che, arrivati quasi alla vetta di una parete verticale, si vedono piombare addosso una ragazza. Morta. O forse…
Continua a leggere: Untamed30 commenti su Untamed -

Categoria:
Squid Game.
Nel 2021, già appassionato di serie TV ma ancora acerbo su come giudicarle, scrivevo due righe su Squid Game (il post qui sopra), fenomeno globale di cui era evidente l’enorme portata in termini di coinvolgimento e clamore. Prevedevo una seconda stagione, anche se la prima poteva pure terminare come è terminata, lasciando tutti contenti. E…
-

Categoria:
Nick Cave
Roma, Auditorium Parco della Musica – 21 luglio 2025
-

Categoria:
Il fuggiasco
Massimo Carlotto è uno dei più noti scrittori italiani di noir e mi sembrava strano che, amando il genere, non avessi mai letto niente di suo. Forse è stato solo un caso. O forse è stato proprio il caso che lo riguarda, il caso Carlotto, una brutta vicenda di cronaca nera di cui non riesco…
-

Categoria:
Incastri
-

Categoria:
Chiedi alla polvere
Considerato ormai un capolavoro del ‘900, il libro era fermo sul mio comodino proprio dal secolo scorso e ho dovuto togliere la polvere dalla copertina prima di leggerlo. Protagonista e voce narrante è Arturo Bandini, scrittore giovane e ambizioso che, nella Los Angeles degli anni ’30, confida nel sogno americano nella speranza di diventare ricco…
-

Categoria:
Strani disegni
Con oltre un milione e mezzo di copie vendute in Giappone, tradotto in tutto il mondo e appena sbarcato in Italia con una promozione asfissiante da parte di Einaudi, che ha coinvolto pure Saviano, Strani disegni è il caso editoriale del momento. Un thriller atipico che non rispetta i canoni classici del genere e della…
-

Categoria:
Aspettando che esca
-

Categoria:
The stand
The stand, che poi è L’ombra dello scorpione, un classicone di Stephen King datato 1978, è l’ultimo adattamento TV del romanzo, dopo il precedente discreto degli anni ’90. Una serie di nove puntate che parte col botto e finisce come tutti i libri del re dell’horror, in caciara. La storia, per chi non lo sapesse,…

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo



