-

Categoria:
Zucchero sulle ossa
Continua a leggere: Zucchero sulle ossa13 commenti su Zucchero sulle ossa -

Categoria:
I miei dieci film preferiti
Non ho mai seguito i suggerimenti di WordPress per gli articoli, ma oggi ho voluto provare. Mi piacciono le liste e sono un appassionato di cinema. I film sarebbero diecimila e comunque ne dimenticherei qualcuno, per cui butto giù un elenco d’istinto, senza pensare troppo. I primi che mi vengono in mente sono sicuramente tra…
-

Categoria:
Discosub
Buon ferragosto
-

Categoria:
La guerra dei mondi (2025)
Con gli spicci avanzati dal budget del matrimonio di Bezos, Amazon ha deciso di continuare a rallegrarci l’estate con questa perla, con l’unico risultato di farci spegnere lo schermo e fuggire in spiaggia nonostante il caldo torrido e i costi proibitivi degli stabilimenti. Uscito da un paio di settimane su Prime Video, War of the…
-

Categoria:
Il sospetto
-

Categoria:
Palermo – Manchester City
Qualche pensiero sparso, buttato di getto sulla serata di ieri. Non è stata una partita di calcio, è stato un evento che non potevo perdermi, nonostante abbia rischiato di non trovare i biglietti, esauriti in ogni ordine di posto in poche ore. Non vado allo stadio da secoli, pur seguendo abbastanza il calcio. Perché ormai…
-

Categoria:
I vedovi
-

Categoria:
Il magico studio fotografico di Hirasaka
Nel suo studio il signor Hirasaka accoglie da sempre clienti di vario tipo, che si presentano da soli all’ingresso e non sanno come ci siano arrivati. Non è che siano stupidi o smemorati, è che sono morti. Lo studio infatti è una sorta di limbo che precede l’aldilà, dove la vita degli ospiti viene passata…
-

Categoria:
Il tunnel
Dürrenmatt è uno di quegli autori del quale vorrei leggere ogni opera. Per cui, quando mi ritrovo davanti ad un libricino col suo nome stampato sopra, per giunta al costo di un gelato, lo prendo senza esitazione, anche se non lo conosco. Questo è un racconto breve, un piccolo cadeau dello scrittore, pubblicato in Italia…
-

Categoria:
Sempre pieno

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


